Hotel, se prenoti a quest’ora risparmi il doppio dei soldi: nessuno lo sa

Prima di cercare un hotel per pianificare il tuo viaggio, scopri questo segreto e altri suggerimenti utili per evitare di spendere troppo.

hotel se prenoti risparmi soldi
Hotel, se prenoti in questo orario risparmi soldi – viaggi.nanopress.it

Ogni mestiere ha i suoi segreti. I receptionist degli hotel non fanno eccezione: non te lo diranno mai, ma sanno esattamente quando è il momento migliore per prenotare l’alloggio più economico. E risparmiando qualche soldo, ti godrai appieno la tua vacanza.

Di solito, gli addetti alla reception degli hotel sono riluttanti a rivelare alcuni dettagli che potrebbero essere di grande beneficio per i viaggiatori. Ma, sui social network, alcuni di loro hanno recentemente condiviso alcuni piccoli segreti molto utili da conoscere.

Il momento migliore per prenotare un hotel senza spendere troppo

Per non pagare troppo un alloggio è importante effettuare una prenotazione alberghiera in un orario ben preciso. Alcuni addetti alla reception consigliano di cercare camere a prezzi bassi tutti i giorni subito dopo le 18:00. Dopo questo orario, gli hotel offrono delle camere scontate che sono state appena cancellate da altri ospiti.

Potresti pagare anche la metà del prezzo originale per un pernottamento. Ma come è possibile? Infatti, quando la struttura alberghiera non è piena, per non avere camere non occupate, gli albergatori preferiscono svendere la notte piuttosto che perdere un cliente.

prenotare un hotel risparmiando
Prenotare un hotel risparmiando – viaggi.nanopress.it

Inoltre, secondo un recente studio del sito trivago, prenotare con troppo anticipo non è così intelligente come pensavamo. Anzi, a volte ti potrebbe costare anche di più.

Come sappiamo, le tariffe sono spesso molto variabili e generalmente aumentano in funzione di determinati periodi dell’anno. Ma il sito consiglia di prenotare con massimo un mese di anticipo per usufruire delle migliori tariffe. Se superi questo periodo, rischi di perdere offerte migliori.

Altri suggerimenti intelligenti per prenotare online

Prima di prenotare un hotel online, il primo passo è fare molte ricerche. È solo prendendoti il ​​tuo tempo e analizzando attentamente tutte le offerte che potrai approfittare di quelle migliori. Quando cerchi il tuo alloggio, ricordati di considerare i seguenti fattori.

  • Posizione

La posizione è uno dei parametri più importanti da valutare. Dovresti considerare questo prima di scegliere l’hotel. Dopotutto, non ha senso avere un hotel spettacolare, economico e confortevole, quando si trova in un luogo pericoloso o molto lontano dalla città e dai luoghi che vuoi visitare. Scegliere il posto giusto dove soggiornare, oltre a farti evitare inutili rischi, ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro evitando lunghi viaggi.

Pertanto, è importante identificare i luoghi che si desidera visitare e scegliere un hotel facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Piccolo consiglio: contrassegna le tue attrazioni su Google Maps per individuarle. Questo ti darà un’idea ancora più reale della distanza tra il tuo alloggio e i luoghi turistici da visitare.

stanza albergo prenotare
Camera d’albergo – viaggi.nanopress.it
  • Comodità

Quando valuti i servizi offerti dall’hotel, prenditi un momento per riflettere attentamente e valutare se tutti questi servizi sono di reale interesse per te. Spesso si opta per hotel di lusso, che offrono piscine, palestre e altri vantaggi simili, quando alla fine non si beneficia della metà. In altre parole, paghiamo di più per servizi che alla fine non usiamo.

  • Prezzo

Quando si valuta il prezzo, è importante tenere presente che il valore non è necessariamente un segno di qualità. Pertanto, l’hotel più costoso non è sempre il migliore per te.

In effetti, a volte l’hotel più prestigioso e costoso della città può essere nascosto in una zona non adatta a te. Pertanto, l’ideale è determinare il budget che intendi destinare all’alloggio e fare le tue ricerche di conseguenza, tenendo presente i fattori precedenti.

Impostazioni privacy