Vivere una vacanza da sogno con i chalet in montagna più belli: imperdibili

La perfetta vacanza sulla neve dovrebbe iniziare in uno di questi chalet, nel cuore di montagne innevate, con accoglienti caminetti accesi.

vivere una vacanza da sogno nei chalet
Chalet Maison Bianca – viaggi.nanopress.it

Se vuoi goderti davvero i monti in modo autentico, non dovresti stare in hotel. Ma dovresti vivere il sogno della montagna tutto per te. E una vacanza in uno chalet è il modo migliore per farlo.

Il più delle volte sono piccole strutture vicine alle sciovie, e talvolta proprio sulle piste sciistiche. La sera il caminetto riscalda e crea atmosfera, con vista sulle montagne innevate e tante comodità.

Abbiamo trovato per te degli chalet in montagna davvero romantici.

Gli chalet in montagna più romantici

Iniziamo con lo Chalet Maison Bianca, è una piccola casa che dista circa cinque minuti di auto dagli impianti di risalita. È realizzata in pietra locale e legno e può ospitare fino a 10 persone. Dispone di 5 camere da letto e 4 bagni ed è dotata di una cucina con anche una cantina di vini. Lo chalet è arredato con materiali e artigianato locale, come larice e abete antico.

Chalet Dolomiti a Mantana
Chalet Dolomiti a Mantana – viaggi.nanopress.it

Lo Chalet Dolomiti a Mantana, in Alto Adige, è il luogo ideale dove soggiornare se cerchi pace e relax circondati da uno scenario mozzafiato. Situato tra la Val Pusteria e l’Alta Badia, lo chalet è Patrimonio dell’Umanità Unesco, perfetto per le vacanze in famiglia e per sciare. Ci sono anche molti negozi e ristoranti nella vicina Brunico, a pochi chilometri di distanza.

sagna rotonda
Sagna Rotonda – viaggi.nanopress.it

Sagna Rotonda, in Valle Maira. Siamo in Piemonte, in una vallata circondata da montagne. Sagna Rotonda è un borgo del 1700 ristrutturato con 3 baite di montagna. Puoi scegliere di soggiornare in un unico chalet per 2-4 persone o in uno dei 3 rifugi con 10 appartamenti da tre a sei persone. C’è anche una sauna in comune per tutti gli ospiti.

Mi chalet
Mi Chalet – viaggi.nanopress.it

Il Mi Chalet è uno chalet di lusso nelle Dolomiti, perfetto per chi cerca una fuga tranquilla e piena di natura. La casa di 130 mq dispone di un grande soggiorno con alti soffitti 4 metri, una cucina moderna a vista e un caminetto sospeso. Una camera da letto con vista sul giardino, e un bagno con una vasca molto comoda. Per chi lo desidera, la struttura può mettere a disposizione uno chef privato per preparare la colazione.

le petite
Le Petite – viaggi.nanopress.it

Entrevès è un pittoresco centro storico situato ai piedi del Monte Bianco, e questo chalet, Le Petite, è stato costruito nello stile delle case alpine. L’esterno è in pietra e gli interni sono arredati con legno antico e tradizionali “graffiti” alle pareti. Una volta entrati nello chalet, troverete la piccola e accogliente zona giorno con l’angolo cottura completamente attrezzato in un angolo e il divano nell’altro.

Baita din Gial
Baita d’In Gial – viaggi.nanopress.it

La Baita d’In Gial è uno chalet di charme in Val Vigezzo. E’ arredata con materiali naturali e di recupero, con letto matrimoniale, cucina in legno fatta a mano e bagno con doccia idromassaggio. Si trova nel mezzo di un bosco, ed è raggiungibile tramite un sentiero adatto a tutti in 5 minuti. L’accesso diretto alla pista ciclabile permette di esplorare la valle in bicicletta in estate. La Baita d’In Gial è un luogo dove rilassarsi e ritrovare la tranquillità, immersi nella natura. Puoi anche ammirare le stelle dalla finestra sopra il letto.

park chalet
Park Chalet – viaggi.nanopress.it

A Livigno c’è un villaggio nelle Alpi italiane, il Park Chalet, situato a un’altitudine di 1.800 metri. Ci sono 22 chalet, ognuno dei quali può ospitare da due a nove persone. Sono tutte costruite in abete austriaco e decorate in diversi stili. All’ultimo piano c’è un soggiorno con angolo cottura, una piccola spa privata, tre bagni e una terrazza esterna privata. Il villaggio offre anche alcuni dei servizi che si trovano comunemente negli hotel, come la colazione servita ogni mattina.

aura chalets
Aura Chalets – viaggi.nanopress.it

Il Tschagghof, un rifugio situato a San Michele, vicino a Castelrotto, è un luogo di pace e tranquillità, perfetto per chi ama la natura e vuole staccare da tutto. Gli Aura Chalets, aperti tutto l’anno, sono il luogo perfetto per iniziare la giornata esplorando il territorio circostante. In estate è possibile fare escursioni a piedi e in bicicletta negli splendidi dintorni, mentre in inverno si può sciare o fare snowboard.

Impostazioni privacy