City Life, quanto costa un appartamento?

Uno dei quartieri più moderni e gettonati della città di Milano, City Life è abitato anche da molti vip. Quanto costa un appartamento qui?

Duomo-di-milano
Duomo di milano – viaggi.nanopress.it

Ad oggi chiunque lo abbia visitato o soggiornato anche solo brevemente a Milano lo sa. Si tratta di un quartiere modernissimo e molto chic. Situato nella zona del Portello è frutto di un progetto maestoso a più mani, realizzato dagli architetti Daniel Libeskind, Arata Isozaki e Zaha Hadid. Quanto costa vivere qui? Scopriamolo.

La bellezza di City Life

Un’area residenziale di bellezza quasi spaziale, che esprime al meglio la modernità e l’aria europea che si respira nella nostra bella Milano. City life è un quartiere davvero esteticamente molto bello e curato. Si costituisce di una grande area pedonale, la più ampia del capoluogo milanese.

Non a caso la circolazione delle auto e i parcheggi è consentita solo nei piani interrati. Realizzata attraverso due procedure, uno è il dimezzamento della cubatura preesistente, l’altro è la realizzazione di un parco, il secondo pubblico nell’area milanese.

Precisamente il quartiere si trova nell’area dove prima sorgeva l’Ex Fiera. Una volta liberata dalle attività fieristiche spostate nella zona di Rho Pero, sono iniziati i lavori che hanno portato a questa zona. attualmente servita dalla stazione MM5 Tre Torri.

quartiere-di-city-life
quartiere di city life – viaggi.nanopress.it

Simbolo del quartiere sono le tre torri centrali, ormai assolutamente identificate con l’intera città di Milano anche all’estero. La Torre Isozaki, che porta il nome dell’architetto che l’ha progettata è è alta 209 metri per 50 piani ed ha l’affaccio direttamente su Piazza Tre Torri. Pensate che si tratta del secondo grattacielo più alto d’Italia. C’è poi Torre Hadid,  alta 177 metri per 44 piani. In molti la chiamano lo Storto, perché si sviluppa verticalmente in maniera che sembra si stia torcendo. Progettata ovviamente da Zaha Hadid.

Infine Torre Libeskind o anche Il Curvo per via della forma, è alta 175 metri ed è un edificio che è stato concepito come fosse una sfera che avvolge la Piazza. A rendere il tutto ancora più prezioso è il Parco Pubblico.

Quanto costa vivere qui?

Si tratta certamente di un quartiere considerato per vip. E diversi vip effettivamente vivono qui. Iniziando dalla celebre coppia Chiara Ferragni e Fedez, che da anni hanno stabilito la loro residenza in questa zona.

Non sono soli. Passeggiando in questa zona potrebbe capitarvi di imbattervi anche in Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo o Aurora Ramazzotti. E di recente vi si è trasferita anche Michelle Hunziker per stare vicino alla figlia dopo la nascita del nipotino Cesare.

city-life-al-tramonto
city life al tramonto – viaggi.nanopress.it

Ma quanto costa vivere a City Life? Secondo una ricerca di siti di immobili specializzati, ovviamente affittare o comprare un appartamento qui comporta costi molto elevati. Ad alzare il prezzo sicuramente la modernità, il fatto che sia di nuovissima costruzione e naturalmente da non sottovalutare, il fatto che vivano qui vip, influencer, calciatori. Un quartiere davvero elitario che supera anche l’esclusivo Brera o il quadrilatero della moda.

Ebbene una casa qui potrebbe costare 8.500 euro al metro quadro, arrivando in caso di ville o residenze esclusive, a 11.000 euro al metro quadro. Una cifra certamente astronomica, giustificata solo dalla incredibile quantità di servizi e dalla cura e perfezione della zona. La richiesta è comunque altissima, soprattutto da parte di personaggi famosi.

Impostazioni privacy