Considerata una delle spiagge più belle del mondo: dove si trova

Una delle spiagge più belle del mondo si trova molto lontano da noi e andrebbe visitata almeno una volta nella vita. Ecco come si chiama.

spiaggia-di-yurigahama
spiaggia di yurigahama – viaggi.nanopress.it

Al mondo di meraviglie incredibili ce ne sono diverse, alcune spesso sottovalutate o non molto sponsorizzate. Come nel caso di questa incredibile spiaggia. Un vero paradiso terrestre, in un paese già di per se ricco di incredibili bellezze. Soprattutto è caratterizzata da una magica particolarità. Vediamo quale.

Una delle spiagge più belle del mondo

Sicuramente questa rappresenta la meta ideale per chi almeno una volta nella vita vuole visitare un luogo di incomparabile bellezza, che non sia necessariamente raggiunto dal turismo di massa. Oggi parliamo di un piccolo paradiso, che non molti conoscono.

Una delle spiagge più belle del mondo si trova pensate un po, in Giappone. Si chiama Spiaggia di Yurigahama ed ha una particolarità. Per alcuni è considerata una spiaggia fantasma.

Innanzitutto, dove si trova? Per raggiungerla dovrete arrivare fino alle vicinanze della spiaggia di Okaneku, dalla quale dista solo 1,5 chilometri. Appare come un bellissimo ed incontaminato spazio lunghissimo di sabbia bianchissima e luminosa, circondata da mare azzurro. Il soprannome fantasma deriva dal fatto che non sempre si rende visibile.

le-spiagge-del-giappone
le spiagge del giappone – viaggi.nanopress.it

Lo è solo nei periodi di bassa marea, diversamente è coperta e cambia posizione in base a come si muovono le sabbie marine. Dunque si tratta di una spiaggia praticamente effimera. Data questa sua caratteristica, sin dall’antichità è stata circondata da una serie di leggende e miti. La maggior parte relativi alla sua sabbia. In molti erano convinti che i granelli che la compongono fossero a forma di stelle e più se ne potevano raccogliere, maggiori sarebbero state le probabilità di essere felici.

Ci credono davvero in moltissimi, tanto che negli anni in questa zona, cercare le stelle nella sabbia è diventato un vero e proprio rituale. Chi giunge in visita ama immergersi alla ricerca delle stelline.

Visitare la spiaggia di Yurigahama

Non è questo il solo rituale che la riguarda, perché pensate che il momento in cui la spiaggia finalmente riappare dalla marea, addirittura si festeggia con un piccolo rito. I locals allestiscono un rinfresco con bevande per i turisti. Vengono organizzate visite guidate per ammirarne in maniera dettagliata l’ambiente marino.

La componente di barriera corallina è davvero straordinaria qui, ed in un incredibile stato di conservazione.  E non dimentichiamo gli animali. Potreste imbattervi in tartarughe, che spesso amano questa località per deporre le uova o comunque in generale. Questo ci fa comprendere comunque quanto sia importante preservare l’habitat di questi luoghi.

vista-su-yurigahama
vista su yurigahama – viaggi.nanopress.it

Se volete visitare Yurigahama il periodo ideale pare essere quello dei mesi da aprile a settembre. Il clima mite è il più adatto e soprattutto nei mesi più estivi l’acqua è piacevolmente calda. Il problema è rappresentato solo dalla imprevedibilità delle maree. Pare infatti che la spiaggia sia visibile o in aprile o nel periodo autunnale. Onde evitare di fare un viaggio a vuoto, il consiglio è quello di programmare una visita guidata in barca prima di partire.

Impostazioni privacy