Cioccoshow Bologna 2011: orari e programma in piazza Maggiore

[galleria id=”6217″]

Il Cioccoshow 2011 è arrivato, con tanti eventi e degustazioni. La settima edizione della festa del cioccolato si tiene dal 16 al 20 novembre in tutto il centro storico di Bologna, da piazza Maggiore a via degli Orefici, coinvolgendo tantissimi espositori che faranno la gioia di tutti i golosi.

Ma il 2011 sarà ricordato come l’anno dei record. Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia, infatti, hanno realizzato la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo: lunga 15 metri e larga due, è composta da 360 placche e pesa più di 300 chili.

I due maestri pasticceri hanno lavorato tutta la notte per portarla a termine, ma alla fine la loro fatica è stato ripagata: i giudici hanno validato la prova e l’impresa comparirà nel Guinness dei Primati. La tavoletta si trova in Sala Borsa e sarà messa in vendita per aiutare gli alluvionati della Liguria. Ma ora andiamo a scoprire gli orari e il programma del festival.

Durante i cinque giorni del Cioccoshow sono previste degustazioni (gratuite e a pagamento), una scuola di cucina a base di cioccolato, con corsi per mamme e bambini, e un laboratorio artigianale.

La fiera, a ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, ad eccezione di sabato in cui si andrà avanti fino a mezzanotte. La Ciocconight, come è stata ribattezzata, si svolgerà tra piazza Maggiore, piazza Nettuno, piazza Re Enzo, via Orefici, via Archiginnasio e piazza Galvani, e le esposizioni saranno allietate da spettacoli, giochi e tante sorprese.

Per il programma completo vi consigliamo di consultare il sito dell’evento, dove troverete tutte le informazioni sui prezzi degli eventi speciali e delle degustazioni.

Impostazioni privacy