CioccolaTò 2011 a Torino dal 25 marzo al 3 aprile

CioccolaTò 2011
CioccolaTò 2011

CioccolaTò torna a Torino anche per il 2011 e stavolta, oltre alla normale edizione dal 25 marzo al 3 aprile, è prevista anche un’apertura anticipata il 17 marzo con i Mille di CioccolaTò. Oltre a questo evento straordinario, una delle fiere del cioccolato più famose d’Italia ospiterà, come ogni anno, le migliori case di cioccolato industriale e artigianale, che si riuniranno proprio in quella che viene definita la Capitale del Cioccolato, Torino. La postazione centrale sarà, come sempre, piazza Vittorio Veneto, ma gli eventi saranno dislocati anche altrove, con un programma che prevede degustazioni, corsi di cucina, laboratori e molte altre sorprese.
Anche quest’anno CioccolaTò saprà stupirvi con la sua dolcezza!

Il programma di CioccolaTò 2011, che per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia apre i battenti in anticipo, è molto goloso e allettante.
In piazza Vittorio Veneto già dal 17 marzo si assisterà ad eventi straordinari, ma anche l’edizione regolare della kermesse del cioccolato è ricca di iniziative, prima fra tutte quella degli itinerari degustativi, come Torino Golosa e le Merende Reali.
Per tutta la durata della fiera sarà disponibile il Chocopass Plus, edizione limitata del Chocopass, che consentirà, per tutto il 2011, di degustare cioccolato nel tempo di due giorni in 10 diverse caffetterie e pasticcerie della città.
Vi saranno poi degustazioni per over 18 e per diversamente abili, corsi di produzione del cioccolato, laboratori ludici per bambini, di pittura con il cioccolato e molto altro.

Il clou della fiera sarà il 2 aprile con il Giandujotto Day in piazza Palazzo di Città, proprio davanti al Municipio. Gli amanti del cioccolato gianduja potranno rifarsi gli occhi e la lingua: infatti si riuniranno per l’occasione i migliori maestri del prodotto piemontese per eccellenza.
Al termine della giornata verrà consegnato il Giandujotto d’oro al soggetto che meglio avrà rappresentato la tradizione regionale della produzione di cioccolato.

CioccolaTò 2011 vi aspetta a Torino dal 25 al 2 marzo con un apertura anticipata e con tantissime iniziative.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy