Ci credereste se vi dicessi che questa casa costa solo 12 mila euro? Il motivo

Un annuncio apparso, pochi giorni, fa sul web sta facendo, letteralmente, impazzire tutti. Si tratta di uno di quegli annuncia relativi ad una casa in vendita. Ma ci credereste se vi dicessi che questa casa costa solo 12.000 euro? Nessuna pubblicità ingannevole, nessuna fake news, l’annuncio è reale, la casa esiste davvero ed il prezzo alla quale il proprietario la cede è comprensivo di tutto.

casa in vendita
La casa in vendita all’incredibile cifra di 12.000 euro – Viaggi.Nanopress.it

Nessuna spesa aggiuntiva, dunque, nessuna brutta sorpresa al momento dell’acquisto. Nel caso ve lo steste chiedendo non è una casa stregata, non ci sono fantasmi o altri ospiti sgraditi al proprio interno. Si tratta di una vera occasione in tutto e per tutto, ovviamente, c’è una motivazione per cui la casa viene venduta ad un prezzo così basso che andremo ad approfondire da qui a poco.

Una casa in vendita a 12.000 euro senza nessuna brutta sorpresa

Non siamo nemmeno dinanzi ad un’asta, una di quelle vendite con il prezzo di partenza che poi vanno a finire al miglior offerente ad un prezzo molto maggiorato rispetto a quello indicato. Qui si tratta di un immobile messo in vendita da un privato, il prezzo è indicato chiaramente e non comporta spese aggiuntive o brutte sorprese. La casa, innanzitutto, è una di quelle grandi, spaziose, una bifamiliare.

All’appartamento, compreso nel prezzo, non ci stancheremo di ripeterlo, va aggiunto uno splendido ampio giardino. Sul retro dell’appartamento, invece, a rendere la vendita ancora più surreale ed incredibile, c’è un enorme campo interamente coltivabile e recintabile.

Per 12.000 euro, oltre all’appartamento, si aggiungono 1.000 metri quadrati di giardino dinanzi alla casa, a rendere l’ingresso ancor più spettacolare e nel quale ci si potrà trascorrere del tempo in relax, più 2.000 metri quadrati di terreno, sul retro dell’appartamento, tutti interamente coltivabili. Sarà possibile realizzare un autentico orto o, perché no, una vera e propria coltivazione.

Werder sull'Havel
Werder, Brandeburgo, Germania sull’Havel – Viaggi.Nanopress.it

L’appartamento si trova nella piccola cittadini di Kolln, in Germania, una frazione di Werder. La zona, dunque, non è affatto male e nemmeno questa riserva spiacevoli sorprese. Ci troviamo, infatti, nei dintorni della Terra dei Laghi del Meclemburgo, a nord-est della Germania. Un posto piacevole, insomma, nel quale vivere nemmeno distante dal mare.

Le motivazioni del proprietario

Il proprietario ha deciso di mettere in vendita questa proprietà per soli 12.000 euro, andando a fare la fortuna del lesto compratore, un autentico affare sia per i tedeschi del luogo ma anche, viste le cifre, per chiunque voglia acquistare casa in Germania. Potrebbe essere l’occasione per trasferirsi ma anche quella di acquistare una casa per le vacanze o, perché no, semplicemente fare un investimento nel mattone.

Dall’appartamento, con queste prerogative, pur non volendolo utilizzare per fini propri, ci si potrà ricavare una ottima retta mensile. La casa, naturalmente, va ristrutturata. La motivazione per la quale il proprietario ha deciso di vendere, ad una cifra così modesta, sta proprio nel fatto che non potendosi permettere la ristrutturazione non vuole che la casa cada in rovina.

Impostazioni privacy