Chichibugahama, la meravigliosa spiaggia degli specchi in Giappone

In Giappone esiste un luogo suggestivo e di straordinaria bellezza. Si tratta di Chichibugahama, la bellissima spiaggia degli specchi.

Chichibugahama spiaggia degli specchi
Chichibugahama, la spiaggia degli specchi – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo incredibili e suggestivi, spesso inesplorati e poco conosciuti, ma che lasciano senza parole chi li vede per la prima volta.

Posti dalla bellezza ancora incontaminata e unici al mondo, che sembrano frutto di una tecnologia avanzata e che sono invece “soltanto” frutto di Madre Natura e della sua meravigliosa impronta lasciata sul nostro pianeta.

Un esempio di questa meravigliosa forma d’arte, è una spiaggia che si trova in Giappone chiamata Chichibugahama, e che soltanto da pochi anni ha catturato l’attenzione di tutto il mondo grazie ad una particolarità che la rende davvero unica nel suo genere.

Andiamo quindi alla scoperta di questo luogo incredibile, e vediamo perché è diventato così famoso da lasciare tutti senza parole.

Chichibugahama, perché è diventata la spiaggia degli specchi

Ci troviamo in Giappone, sull’Isola di Shikoku in Kagawa, e qui c’è una spiaggia davvero particolare, che fino a qualche anno fa era quasi del tutto sconosciuta: la spiaggia di Chichibugahama.

Prima del 2016 infatti, questa spiaggia lunga circa 1 chilometro era conosciuta solo da nuotatori che ne apprezzavano la tranquillità e la bellezza delle acque calme. Poi però, accadde qualcosa che rivoluzionò del tutto la popolarità di questa spiaggia incontaminata.

Chichibugahama spiaggia degli specchi
L’incredibile effetto ottico di Chichibugahama – viaggi.nanopress.it

Cosa rende quindi questa spiaggia tanto speciale? Sulla sua distesa di sabbia dorata, le maree creano spesso delle pozze d’acqua, che riflettono perfettamente il paesaggio come fossero degli specchi. Un bellissimo effetto molto scenografico che sembra frutto di un ritocco grafico, ma che invece è del tutto naturale.

Nessuno si era mai reso conto di questo naturale effetto ottico, fino a che nel 2016 durante un concorso fotografico ci fu una foto che lasciò tutti di stucco e che immortalava due bambini riflessi nell’acqua, e la foto era stata scattata proprio sulla spiaggia di Chichibugahama.

Dal quel momento in poi la spiaggia venne frequentata sempre più e fu appunto chiamata spiaggia degli specchi, e ad oggi la sua popolarità è davvero incredibile, tanto da essere paragonata alle celebri saline della Bolivia e da renderla il miglior punto dove vedere il tramonto in tutto il Giappone.

Il fenomeno social

Dal 2016 infatti, in pochissimo tempo la spiaggia di Chichibugahama è diventata un vero e proprio fenomeno social, tanto da ottenere su Instagram più di 190.000 condivisioni in pochissimo tempo.

Ora, questo posto è sempre più frequentato sia da curiosi provenienti da tutto il Giappone, sia da turisti di tutto il mondo, che si recano in questo luogo spettacolare solo con lo scopo di poter realizzare lo scatto perfetto.

Chichibugahama spiaggia degli specchi
La spiaggia degli specchi – viaggi.nanopress.it

Non sempre infatti, è possibile ottenere l’effetto desiderato. E’ necessario che ci sia bassa marea, e il particolare gioco di specchi è diverso a seconda del momento della giornata. Le foto scattate al tramonto sono di sicuro le più gettonate, con riflessi di tantissimi colori differenti, che rendono l’immagine davvero sbalorditiva.

Sul sito internet ufficiale della spiaggia, è possibile vedere e calcolare quando ci sarà la bassa marea, e gli effetti differenti che si ottengono a seconda dell’orario in cui si sceglie di andare.

Inoltre, potete trovare addirittura consigli su come scattare la foto, l’angolazione giusta e le pose per ottenere effetti incredibili e suggestivi. Insomma, davvero un’organizzazione incredibile per una spiaggia meravigliosa che vale davvero la pena di vedere almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy