Il Paese più felice del mondo ti regala un viaggio da sogno: sbrigati a candidarti

Vuoi vincere un viaggio da sogno? Non è uno scherzo, perché la Finlandia ha deciso di regalare viaggi gratis proprio qui. Come candidarsi.

cattedrale di Helsinki al tramonto
Paese più felice al mondo – viaggi.nanopress.it

La Finlandia è un Paese davvero meraviglioso, con le sue bellezze naturalistiche e le sue città all’avanguardia ma non solo.

Perché per il sesto anno consecutivo questa nazione è stata proclamata come “il Paese più felice del mondo” non solo grazie alle sue attrattive, ma anche per l’aspettativa di vita, la generosità della comunità e un basso livello di corruzione.

Un primato straordinario per cui la Finlandia ha deciso di festeggiare facendo un regalo davvero incredibile: regalare un viaggio da sogno in una delle sue regioni. Ma di cosa si tratta e come candidarsi per questo incredibile regalo? Ecco tutti i dettagli.

Un viaggio da sogno gratis in Finlandia, tutto su questa iniziativa

Il motivo per cui la Finlandia ha deciso di mettere in palio un viaggio gratuito in una delle sue regioni, è legato proprio al suo primato.

La felicità infatti, per i finlandesi, non è un sentimento innato ma piuttosto qualcosa che va allenato, un vero e proprio approccio alla vita che può essere imparato.

un viaggio da sogno nel Paese più felice del mondo Finlandia
città finlandese – viaggi.nanopress.it

Il viaggio in palio quindi, consiste in una vera e propria masterclass in Finlandia per ricercare la propria felicità e imparare a coltivarla. Un’idea fantastica e altruista, che mette in palio quindi 4 giorni completamente gratuiti per partire alla scoperta della propria felicità.

La “Masterclass of Happiness” si terrà dal 12 al 15 giugno di quest’anno, e per candidarsi non sono richieste particolari abilità. Sarà sufficiente essere maggiorenni e avere una mente aperta e pronta a abbracciare la felicità, oltre che riuscire a comunicare bene in lingua inglese.

Ma come funziona? Per presentare la propria candidatura si dovrà accedere al sito visitfinland.com e compilare il form con i dati richiesti entro il 2 aprile. In seguito poi si dovrà partecipare a delle challenge sui social e solo il 2 maggio verranno ufficializzati i nomi dei partecipanti all’iniziativa.

Alla scoperta della regione dei Laghi

Per la “Masterclass of Happiness” è stata scelta la regione dei Laghi della Finlandia, un luogo molto amato dagli stessi finlandesi che si rifugiano li per staccare la spina e ritrovare la connessione con la natura.

In questa regione sono presenti gran parte dei laghi della Finlandia, un paesaggio incantato in cui tutti questi specchi d’acqua si integrano con le foreste verdi e lussureggianti, un luogo perfetto per entrare in connessione con la natura e scoprire lo stile di vita finlandese alla ricerca della felicità.

un viaggio da sogno nel Paese più felice del mondo Finlandia
Regione dei Laghi – viaggi.nanopress.it

Tra le località più belle di questa regione, troviamo Savonlinna, la capitale, che sorge sul lago Saimaa in cui è possibile fare una mini crociera sul battello. Il simbolo della città è però la fortezza di Olavinnlinna, posta su un piccolo isolotto.

Tra gli altri luoghi interessanti, troviamo la dinamica Tanpere, con locali giovanili e saune pubbliche, e Punkaharju, tra il lago Puruvesi e il lago Pihlajavesi, con le sue alte cime e il paesaggio suggestivo.

Questa regione è davvero un luogo incantato e meraviglioso, ideale per scoprire lo spirito finlandese. Se volete avere quindi una possibilità di partecipare alla “Masterclass of Happiness” e vedere questi luoghi suggestivi, non vi resta che candidarvi sul sito e incrociare le dita, sperando di essere scelti tra i fortunati che potranno vivere questo viaggio da sogno gratuito nel Paese più felice del mondo.

Impostazioni privacy