Chalet a Cortina d’Ampezzo, quanto costa dormirci una notte? Più di uno stipendio

Qual è il costo per una notte a Cortina d’Ampezzo, ecco che vi sveliamo più o meno quanto potrebbe costare pernottare in uno chalet.

Cortina d'Ampezzo
Cortina d’Ampezzo – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere sui costi relativi ai pernottamenti a Cortina d’Ampezzo, un luogo immerso nella neve dove sorgono bellissimi chalet in grado di regalare weekend da sogno.

Un luogo meraviglioso immerso nella neve

Tra i luoghi più belli da vedere a Cortina d’Ampezzo, ci sono sicuramente le piste sciistiche in grado di far divertire chiunque sia appassionato di questo sport o alle prime armi. Cortina è un comune della provincia di Belluno, nella regione del Veneto che sorge nel mezzo delle Alpi Dolomitiche. Si tratta di una importantissima meta turistica internazionale, che si riempie soprattutto nel periodo invernale proprio per le sue meravigliose piste da sci.

Cortina d'Ampezzo
Cortina d’Ampezzo – viaggi.nanopress.it

Non tutti sanno che inizialmente questa area faceva parte dell’Austria, dentro la quale è stata a partire dal 1511. Si trovava in particolare dentro la regione del Tirolo. Nel 1919, invece, entrò a far parte dell’Italia e in particolare della regione Veneto nel 1923 quando divenne provincia di Belluno. La città fa parte anche della regione della Ladinia. Sono tantissime le persone che adorerebbero trascorrere almeno una notte o un fine settimana a Cortina d’Ampezzo. Ed è per questo che oggi vi sveliamo quale potrebbe essere il costo per una notte a Cortina d’Ampezzo.

Il costo per una notte a Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo non possiamo dire assolutamente che sia una meta economica. Non sono tantissime le persone che, infatti, possono permettersi di recarvisi e sciare lì. Si tratta per questo di una meta ambita e che in tanti vorrebbero capire più o meno che costi presupponga. I costi da valutare sono naturalmente vari e soggettivi. Vi diciamo che, in generale, se desiderate pernottare in uno chalet, i costi variano in base alla zona, al tipo di chalet e ai servizi che include. Per una data casuale in questo periodo, il prezzo medio si aggira intorno alle 150 euro per gli chalet più economici.

Cortina d'Ampezzo
Cortina d’Ampezzo – viaggi.nanopress.it

Naturalmente, pernottare in uno chalet di lusso a Cortina d’Ampezzo può arrivare a far spendere anche più di 2000 euro a persona! Si tratta naturalmente di un costo che non è considerato affatto alla portata di tutti. In generale, vi consigliamo di prenotare con relativo anticipo, per evitare di dover pernottare all’ultimo momento in uno tra gli chalet più costosi della zona. In generale si tratta naturalmente di un’area piuttosto costosa, nella quale in pochi riescono anche a pernottare per più di un fine settimana. In ogni caso, se ne avete la possibilità, vi raccomandiamo di visitare questa zona del nostro Paese perché è davvero suggestiva e perfetta per tutti gli amanti dello sport invernale in questione che emoziona in tantissimi.

Impostazioni privacy