Case al mare a 5000 euro, questa bellissima meta turistica ne è piena

In una bellissima meta turistica italiana è possibile acquistare delle case al mare a soli 5.000 euro. Ecco dove.

Casalnuovo Monterotaro, Foggia
Casalnuovo Monterotaro, Foggia – viaggi.nanopress.it

Tutti quanti noi, quando andiamo in vacanza durante l’estate, sogniamo di poterci rimanere per tutta la vita. E spesso pensiamo di acquistare una casa sul mare, specie quando saremo pensionati.

A volte, però, questo accade prima del tempo che ci siamo immaginati per via del continuo via vai nel posto dei sogni. E per alcune offerte che troviamo su siti internet o solo per la voglia di acquistarla perché tanto desiderata.

Case al mare: ecco dove poterle acquistare a prezzo basso

In Italia, molte di queste case al mare hanno il costo di una casa in pieno centro città. Specie se si cerca di acquistare in mete turistiche che sono molto ambite in ogni periodo dell’anno.

Acquistare una casa a Viareggio o a Lignano Sabbiadoro, a Rimini, a Polignano a mare o in qualsiasi altra città famosa per le sue spiagge richiede uno dispendio di denaro molto dispendioso.

Case al mare: ecco il comune dove costa pochissimo acquistarle
Casa al mare – viaggi.nanopress.it

In altri paesini, meno conosciuti, però è possibile trovare alcune di queste anche ad un’euro. E questo è stato deciso dai Comuni per evitare lo sfollamento e per far ripopolare i borghi.

Il contratto, prevede che l’acquirente, acquisti al prezzo simbolico di un’euro la casa, ma che si occupi della sua ristrutturazione e che la valorizzi secondo quando pattuito sul contratto di compravendita, nei tempi stabiliti.

La casa più economica d’Italia

Queste case, spesso però, non sono vicino al mare o distano alcuni chilometri da esso e quindi ci ritroveremo ad abitare all’interno di una casa completamente da ristrutturare e lontano dalle spiagge.

In un comune della Puglia, però, esiste una casa che è stata considerata come la più economica d’Italia e si trova a Casalnuovo Monterotaro e viene messa in vendita al prezzo di 5.000 euro.

L’immobile, è di 157 metri quadri che si espandono in ben tre piani dotati di mansarda, salotto, cucina, cinque camere da letto, cucina e bagno. E per essere una casa storica il prezzo è molto vantaggioso.

Il Comune, non è bagnato dal mare, ma a pochi km è possibile ritrovarsi sul Gargano e quindi di godere di uno dei mari più visitati. E si può godere della bellezza che la Puglia mette a disposizione.

Case al mare: ecco il comune dove costa pochissimo acquistarle
Casalnuovo Monterotaro – viaggi.nanopress.it

Negli ultimi anni, il turismo in questa regione è cresciuto in maniera esponenziale e se prima le mete più visitate erano il Salento e alcuni comuni del barese come Polignano a mare e Monopoli, adesso anche il capoluogo di regione è diventato una delle mete di maggior interesse.

Questo, perché la città di Bari è diventata una metropolitana che sta sempre più diventando moderna e offre tanto opportunità per i turisti che vengono catturati dalle tradizioni e dagli usi del posto.

Tra orecchiette e signore dell’Arco Basso, tra sgagliozze e polpi sbattuti, la città di Bari sta diventando molto ambita tanto che al suo interno sono stati ambientate molte fiction andate in onda di recente in Rai.

E se qualcuno volesse acquistare una casa sul lungomare di Bari, i prezzi, seppur eccessivi sono minori rispetto ad altre città bagnate dal mare.

Impostazioni privacy