Carnevale di Roma 2011 tra sfilate e artisti di strada

Carnevale Roma
Carnevale Roma

A Roma il Carnevale 2011 riserva molte sorprese a turisti e abitanti della città dal 26 febbraio all’8 marzo. Il teatro è uno dei protagonisti principali, con la Commedia dell’arte e spettacoli in strada che trasformeranno tutto il centro in un grande festa. Piazza del Popolo, piazza Navona e piazza di Spagna saranno i punti focali del Carnevale romano, con sfilate, spettacoli equestri e artisti di strada che animeranno per dieci giorni l’atmosfera della capitale.
Sia per i turisti, sia per gli abitanti della città è un’occasione in più per visitare Roma d’inverno e scoprire le molte iniziative che propone in questi mesi.
Altrimenti, se preferite visitarla in un momento di festa, ma meno confusionario, potreste sceglierla come meta per il ponte del 17 marzo, ormai ufficialmente festa nazionale.

Il Carnevale romano nasce già nel Medioevo, quando la città si animava con giostre, sfilate di carri allegorici e maschere, spettacoli di Commedia dell’Arte e corse di cavalli.
Ancora oggi viene celebrato per più dieci giorni: quest’anno si inizia il 26 marzo, quando in piazza del Popolo, piazza Navona e piazza di Spagna inizieranno alle 15 gli spettacolo teatrali, le esibizioni di artisti di strada, le sfilate equestri e molto altro, fino alle 19.
Alle ore 17,30 da piazza del Popolo partirà la grande sfilata di apertura del Carnevale, con personaggi in costume medievale, maschere e carri. Proseguendo per via del Corso, giungerà in piazza di Spagna, dove terminerà con spettacoli di danza e musica.

Un altro evento da segnalare è lo spettacolo equestre I cavalli di Roma di sabato 5 e domenica 6 marzo alle 19,30 in piazza del Popolo: vedrete esibirsi a cavallo dame medievali e cavalieri.
L’8 marzo, infine, piazza de Popolo offrirà spettacolo di giocoleria e Commedia dell’Arte dalle 19 in poi, mentre più tardi tutti gli occhi si volgeranno verso il Giardino del Pincio, dove di potrà assistere ad un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Dal 26 febbraio all’8 marzo il Carnevale romano è un evento da non perdere, non solo per i turisti, ma sopratutto per chi abita nella capitale.

2 commenti su “Carnevale di Roma 2011 tra sfilate e artisti di strada”

  1. Non sapevo che il Carnevale di Roma avesse un programma così interessante, pensavo non fosse nulla di che…

  2. quest’anno ci sono davvero parecchie iniziative interessanti nei teatri romani, di recente ho visto il musical La Bella e La Bestia al Brancaccio. finalmente i musical vengono fatti secondo i canoni inglesi e di broadway. davvero ben fatto!

    siccome siamo in periodo carnevalesco, so che a Piazza del Popolo, il cast del musical si esibirà dal vivo in una breve performance del loro spettacolo, per la gioia di famiglie e soprattutto bambini!!
    ecco l’evento: http://www.carnevale.roma.it/contenitore-eventi/Teatro/La-Bella-e-la-Bestia

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy