Capodanno in Giamaica, dove festeggiare

Siete già proiettati con la mente all’ultimo dell’anno? State valutando l’idea di iniziare il 2024 altrove? Perché non Capodanno in Giamaica?

capodanno-in-giamaica
capodanno in giamaica – viaggi.nanopress.it

Il tema del Capodanno, per alcuni è davvero molto sentito. Molti prenotano mesi prima, se non addirittura con un anno di anticipo. Il motivo? Trovare i migliori prezzi, organizzare le ferie, programmare un itinerario di tutto punto. Tra un breve weekend in qualche grazioso borgo e un lungo viaggio esotico, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Avete mai pensato ad esempio alla Giamaica?

Capodanno in Giamaica, perché?

Una terra divertente, solare, luminosa. Chi la sceglie per le vacanze ha il chiaro intento di divertirsi. Soprattutto qui ci si può programmare la vacanza che si ritene più opportuna senza troppi problemi, tra esplorazione del territorio e modalità invece più rilassate.

Merito del paesaggio incantevole con spiagge stupende, dorate ed acqua cristallina, il tutto circondato da una natura maestosa. Capodanno in Giamaica pare dunque essere una buona idea. Innanzitutto il clima. A dicembre e gennaio potreste trovare anche 30 gradi. Quale migliore occasione di un bel bagno per esplorare la magnifica barriera corallina?  Se invece preferite rimanere su terra ci sono diverse foreste pluviali pronte ad accogliervi.

cosa-fare-a-capodanno
cosa fare a capodanno – viaggi.nanopress.it
Se partite con i bambini inoltre, ad attendervi anche la possibilità di nuotare con i delfini.  O visitare le Blue Mountains, la Kingston Town, Montego Bay. Insomma in generale una terra perfetta per divertirsi nel periodo più festaiolo dell’anno. La sera troverete diverse cose da fare, pensate sia per famiglie che per giovani.

Come divertirsi nell’ultimo dell’anno

Cosa fare però la notte di Capodanno?

Se iniziate dalla bella Kingston, tradizionalmente qui si organizzano i fuochi d’artificio. Inoltre qui in questo periodo vengono organizzate le tradizionali Watch Night, che si svolgono in chiesa, dove si aspetta insieme il nuovo anno a partire dalle 9 di sera.  Per i giamaicani pare sia di buon auspicio trovarsi ad inizio anno in Chiesa e festeggiare con chi si ama. Si cantano inni e spesso ci si racconta a vicenda l’anno appena trascorso.
Alcuni luoghi iconici dove farlo sono la Family Church on the Rock a Montego Bay e il Fellowship Tabernacle  a Kingston.
il-mare-giamaicano
il mare giamaicano – viaggi.nanopress.it
Un altro evento tipico di fine anno è l’Harbour Fest che si svolge a Kingston sul lungomare. Musica in spiaggia, specialità gastronomiche, degustazioni rum e spettacoli pirotecnici. Davvero molto suggestivo. A proposito di feste in spiaggia, una tappa vale la pena a Negril Beach. Si trovano qui alcuni dei migliori resort dove pernottare ed anche qui godrete dei migliori spettacoli pirotecnici dell’ultimo dell’anno. Inoltre durante il giorno è il punto di partenza ideale per scoprire alcuni luoghi giamaicani via mare.
Impostazioni privacy