Capodanno a Roma: gli eventi previsti il 31 dicembre nella Capitale

L’ultimo giorno dell’anno è sempre più vicino, nella capitale sono molte le opportunità per divertirsi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Capodanno
Capodanno

Ville, castelli, ristoranti, discoteche e tanto altro ancora per festeggiare l’arrivo del 2024 nella città conosciuta come Caput Mundi. L’espressione latina, Capitale del Mondo, è stata coniata dagli storici ad indicare la grande estensione raggiunta dall’Impero Romano.

Questo ha reso la città capitolina uno dei centri di convergenza di attività economiche, politiche e culturali del mondo. Coloro che vanno in trasferta per il veglione possono approfittare per visitare le meraviglie storiche romane.

Gli eventi organizzati per l’inizio del nuovo anno sono moltissimi ed adatti ad ogni tipo di possibilità economica. Romantici o divertenti, open bar o spettacoli di cabaret, per single, coppie, amici o famiglie con bambini, non manca proprio nulla.

Tra le varie possibilità c’è anche  l’ingaggio di artisti, quali ad esempio cantanti, ballerini, musicisti e comici. Con un semplice click su capodannoroma.org, si potranno trovare mille idee. Per esempio, il Crazy Disco Bus al prezzo di 99 euro.

Cenone di fine anno

Offre un capodanno itinerante per le vie del  centro di Roma. Una serata speciale, con ogni comfort, schermi Tv, luci disco, postazione bar, accompagnamento musicale e Karaoke. L’ingresso è dalle ore 20,30 e l’evento dura fino alle 2.00 del mattino.

E’ previsto il brindisi di benvenuto ed a seguire il Cenone a buffet. E, per finire, il dolce tipico delle feste: pandoro o panettone. al bar, spumante e vino fino alle 23,30. Bevande analcoliche illimitate, un solo drink alcolico dopo mezzanotte e Dj Set.

Per chi preferisce una serata elegante allora  la scelta potrebbe essere il Capodanno Kiss me at Midnight. Il brindisi si farà ammirando il fiume Tevere e Castel Sant’Angelo, e alla luce dei fuochi di artificio.

La location è un Hotel a 5* situato sul monte Gianicolo con San Pietro, in Via del Gianicolo, al civico 3. Una festa esclusiva in un luogo storico ed affascinante con cena di Gala e Dj Set. I costi indicati vanno dai 50 a 230 euro.

Festa di Capodanno
Festa di Capodanno

I posti sono limitati ed è solo su prenotazione. Al Rest Contemporary Bistrot il capodanno è all’insegna della buona cucina. Si tratta di un ristorante in stile moderno in Via Trionfale a nord della capitale. Qui i piatti di mare sono il punto forte serviti in un ambiente davvero accogliente.

Capodanno

Altra tipologia è il Capodanno Cinecittà World 2024 che si trova nel Parco Divertimenti più grande di Roma. Avrà inizio alle ore 18.00 e proseguirà fino alle 6.00 del mattino con diverse tipologie di cene a tema.

Inoltre musica, spettacoli con performer internazionali, concerti e pattinaggio sul ghiaccio, il capodanno più grande della capitale. Il servizio di booking si trova sul sito sopracitato e le varie soluzioni sono acquistabili direttamente online oppure presso la sede stessa dell’evento.

Impostazioni privacy