Capodanno 2014 a Dublino: la meta prediletta per gli amanti del rock

Capodanno 2014
Capodanno 2014

Ormai Natale è in dirittura di arrivo ed è ora di dare un’occhiata alle offerte di Capodanno 2014: Dublino è la meta consigliata per chi ama il rock, le atmosfere goliardiche e soprattuto ha sempre tanta birra che gli scorre nelle vene. Secondo l’autorevole guida Lonely Planet la capitale irlandese è sul podio delle cinque migliori destinazioni per un Capodanno col botto, mentre per Tripadvisor è senza dubbio la capitale più cordiale d’Europa. La percentuale di successo dunque di un Capodanno a Dublino si avvicina parecchio al cento per cento!

Cosa vi aspetta nella leggendaria terra delle fate e dei folletti?

Il Countdown Concert accompagnerà gli irlandesi e i turisti nel 2014, a suon di battute rock. I Madness saranno gli headliner del concerto di Capodanno; a loro si unirà on stage un noto musicista, Ryan Sheridan, che ha letteralmente conquistato la scena musicale irlandese ma non solo, ha saputo attirare l’attenzione anche di quella internazionale.

Il live show più imponente dell’anno vedrà la preziosa partecipazione di molti grandi artisti, nonostante ciò i biglietti avranno un costo decisamente accessibile: 25 euro!

Certo, per noi abitanti del Bel Paese non è proprio dietro l’angolo, tuttavia potrebbe essere l’occasione giusta per visitare una terra così magica, ricchissima di tradizioni e folklore.

Il divertimento non si ferma al concertone della notte di San Silvestro, prima che il sole abbandoni il cielo per affidarlo alla luna, potrete assistere a un altro magico evento: il 31 dicembre, nelle strade di Dublino si svolgerà la parata People’s Procession of Light. Migliaia di artisti e partecipanti, grazie a spettacolari giochi di luci, musiche e danze, trasformeranno la città in piccolo gioiello scintillante.

Quando poi il sole del mattino vi desterà dal vostro breve sonno, per iniziare al meglio e in perfetto stile irish il 2014, l’appuntamento da non perdere sarà The Big Brunch: il Meeting House Square nel Temple Bar si trasformerà in un grazioso mercato tradizionale con tanto di musicisti tradizionali irlandesi.

Pronti a partire per gustarvi tanta buona Guinness e gli incredibili colori del cielo d’Irlanda?

Impostazioni privacy