Capodanno 2011 a Venezia: festa in piazza o serata esclusiva?

Fuochi d'artificio di capodanno a Venezia
Fuochi d'artificio di capodanno a Venezia

A Venezia il capodanno è una festa davvero sentita perché permette di coniugare due tradizioni importantissime per la città lagunare: eleganza e divertimento. La novità del Capodanno a Venezia è la possibilità di trascorrere delle piacevoli ore in attesa del nuovo anno cenando in un esclusivo edificio seicentesco, Palazzo Flangini, direttamente affacciato sul Canal Grande. Cena di lusso e spettacoli danzanti accompagneranno gli ospiti dritti nel 2011. Per chi preferisce festeggiare in piazza, l’appuntamento da non perdere è a Piazza San Marco, dove allo scoccare della mezzanotte andrà in scena Love 2011, il rito del bacio bene augurante delle coppie.

Venezia è una città molto romantica, che stuzzica l’immaginario dei turisti da ogni parte del mondo. Sarà la sua storia, i suoi bellissimi palazzi antichi, i suoi celebri canali o le sempre affollatissime piazze a non far mai calare il fascino della città.

La Serenissima è stupenda da visitare in ogni periodo dell’anno, ma ci sono due momenti in cui la città brilla come non mai: a Carnevale e a Capodanno. Queste due tradizioni quest’anno si incontreranno in un’occasione particolare: la notte di san Silvestro. Per festeggiare il 2011 pochi fortunati potranno vivere un’esperienza nuova e particolare all’interno di Palazzo Flangini, un edificio risalente al 17esimo secolo in cui l’eleganza la fa da padrona.

Gli ospiti infatti devono indossare degli abiti da sera con almeno un elemento o accessorio rosso fuoco, come nella migliore tradizione del capodanno. Ma non è tutto. Chi vuole, potrà addirittura vestirsi con abiti della tradizione carnevalesca. Due punti forti di Venezia che si uniscono in una notte, la magica ultima notte dell’anno. Verrà servita una cena luculliana e di grande qualità, disponibile per sole 40 persone, mentre dalle 22 il palazzo apre le porte alla gente che potrà divertirsi, scatenandosi in balli e ammirando le esibizioni del gruppo teatrale ‘Le Baccanti’.

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento in Piazza San Marco per chi vuole dare il saluto al nuovo anno nel nome dell’amore. Anche quest’anno infatti, migliaia di coppie si troveranno nella piazza della Serenissima e all’arrivo della mezzanotte si scambieranno dei baci come simbolo dell’amore per il 2011. Questo gesto verrà effettuato mentre il cielo brillerà con coloratissimi fuochi d’artificio e le musiche tradizionali veneziane si diffonderanno tutte intorno.

La romantica Venezia è perfetta sempre. Quale migliore occasione di scoprirla con la magia delle feste di fine anno?

Impostazioni privacy