Le capitali europee del divertimento by night

Divertimento by night

Quando si pensa di andare a visitare una delle capitali europee una delle variabili per la scelta è il divertimento notturno.
Anche se non si è nottambuli per eccellenza, se ci si trova in una città nuova è interessante conoscerne ogni suo aspetto e vedere come trascorrono le serate i locali.
Per non finire col fare sempre le stesse cose e per abbinare alla visita culturale qualcosa di allegro ecco qualche idea su cosa fare in cinque delle più gettonate capitali europee del divertimento.

Budapest, notte lunga ed economica
 

Budapest
Budapest
Divertimento by night

Nella capitale ungherese è possibile che accadano cose curiose. Come ritrovarsi a bere una birra seduto in una vasca da bagno trasformata in divano.
I Kert sono i bar all’aperto comunemente frequentati dai locali per tutta la notte. Essendo esterni vengono aperti solo all’inizio della primavera, in inverno le temperature sono troppo rigide per permetterlo. Qui si possono provare le ottime birre locali, la palinka, una specialità molto alcolica, e cocktail a prezzi molto contenuti.
I Kert spesso si trovano presso autentici edifici d’epoca abbandonati e ristrutturati in bar alla moda.
Tanti i locali tra cui scegliere, in molti dei quali, tra l’altro, è possibile assistere a concerti di musica rock e balcanica dopo aver assaggiato la torta al cioccolato più buona del mondo.
Unico inconveniente è che in Ungheria è possibile fumare anche nei locali pubblici.

Londra, la notte più vivace che ci sia
 

Londra
Londra

Londra è una città talmente viva ed allegra che non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Quando cala la notte qui tutto è possibile soprattutto nel week end, quando posati gli abiti da lavoro, ci si può trasformare in chiunque si voglia.
Il quartiere di Soho raccoglie il meglio del divertimento gay, a Brixton c’è la maggior concentrazione di bar e negozi mentre i migliori DJ al mondo si ritrovano nelle numerose e rinomate discoteche.

Barcellona, la notte infuocata
 
Barcelona

Se ti piace il divertimento puro ed alternativo, Barcellona è la città giusta. Si parte con gli aperitivi e le tapas che si protraggono fino a sera inoltrata. El Raval ed El Born sono poi i quartieri più vivaci dove s’infiamma la notte.
Sono le zone più alternative della città ricche di artisti che amano la sperimentazione. Insomma un percorso fuori dai soliti schemi turistici. A Barcellona il divertimento è assicurato soprattutto se si va a ballare in una delle discoteche più cool della città.

Berlino, la notte diversa
 

Berlino
Berlino

Città ricca di cultura che offre il divertimento più autentico ed alternativo. Le Kultur Fabrik sono antiche fabbriche dismesse e riconvertite in discoteche di grido.
Berlino è frizzante, allegra e dinamica sia di giorno che di notte. Nel cuore storico della città ci sono esposizioni di arte contemporanea e caffè retro in cui bere dell’ottima birra in compagnia. La città, dopo oltre vent’anni dalla caduta del muro, è sempre più briosa.

Amsterdam, la cultura di notte
 

Amsterdam
Amsterdam

Città molto vivibile sia di giorno che di notte e da girare a qualsiasi ora in bicicletta.
Si può fare ogni cosa, ballare, assistere a concerti, andare al cinema. Conosciuta anche come la città della disinibizione per il suo quartiere a luci rosse offre molto di più, basta farsi travolgere dalla moltitudine di gente che la sera si riversa nelle strade per essere catapultati nel vortice della vita notturna.

Impostazioni privacy