Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio 2011 al Lago Maggiore

da , il

    Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio 2011 al Lago Maggiore

    Si terrà questo week end il Campionato Mondiale di fuochi d’artificio 2011 al Lago Maggiore: il vero none della manifestazione è ‘Fiori di fuoco’ e promette di essere uno spettacolo grandioso e suggestivo, soprattutto grazie allo scenario stupendo che verrà illuminato da luci colorate.

    Il campionato è nato 20 anni fa a Sanremo, ma da qualche tempo si è spostato in Piemonte fino a lambire le acque del lago: la 13ma edizione, quella di quest’anno, comprende 7 appuntamenti che dal Lago Maggiore arriveranno fino al Lago D’Orta e alle valli dell’Ossola, con una competizione che vedrà sfidarsi le migliori squadre di fuochi d’artificio a livello mondiale.

    Il trofeo quest’anno è conteso da Messico, Taiwan, Ucraina, Germania e Svizzera: uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che si terrà in località naturalistiche molto scenografiche, per rendere i fuochi ancora più belli.

    Il programma parte sabato 30 luglio alla Cascata del Toce: alle 21.15 ci sarà il galà di apertura, con spettacoli di luci e suoni. Venerdì 5 agosto ci si sposta a Cannobio, sul Lago Maggiore, dove si esibirà la squadra ucraina: sabato 6 agosto, ad Angera e Arona toccherà a Taiwan dimostrare le proprie capacità mentre domenica 14 agosto, alle 21.30, appuntamento in Val Vigezzo con la squadra messicana.

    Ferragosto sarà a Laveno Mombello con la Germania, mentre il 21 agosto a Omegna chiuderà la manifestazione lo spettacolo della Svizzera: trovate il programma completo sul sito di Fiori di Fuoco 2011.