Bimbo si avvicina alla tigre, come reagisce l’animale non appena lo vede

Un bambino è allo zoo con la sua famiglia. Ad un tratto vuole fare la foto con una tigre ma l’animale reagisce in maniera inaspettata.

Tigre
Tigre – Viaggi.NanoPress.it

Andare a visitare uno zoo è un’attività che piace a qualsiasi età. Per i bambini ad esempio è molto bello perché riescono a vedere tantissime specie di animali da molto vicino. In uno zoo infatti sono racchiuse tantissime specie di animali di cui alcune decisamente innocue, ma altre davvero pericolose. Non tutti gli animali di uno zoo riescono a sentirsi come nel loro habitat naturale perché sono comunque racchiusi all’interno di grandi vasche di vetro. 

Un bambino si trova allo zoo con la sua famiglia che costringe a scattargli una foto con la tigre. Ma è proprio la tigre che ha però un comportamento piuttosto strano, talmente inaspettato da causare il panico tra tutti i presenti.

Il bambino vuole la foto con una tigre

Una famiglia residente a Dublino vuole trascorrere una domenica in famiglia e la loro idea è quella di andare allo zoo tutti insieme per poter mostrare al loro figlio di 7 anni tutte le specie di animali. Lo zoo non è nemmeno molto distante dalla loro casa.

Questo bambino vuole scattata foto con la tigre
Questo bambino vuole scattata foto con la tigre – viaggi.nanopress.it

Salgono in auto e si mettono sin da subito in viaggio verso lo zoo e quando arrivano lì una guida gli si avvicina per poter spiegare a loro tutti i percorsi disponibili. Il bambino ha voluto iniziare dai pesci per poi proseguire con rettili ed uccelli, ed infine soffermarsi sui mammiferi.

È molto eccitato nel vedere tutti i grandi predatori da vicino ma in modo particolare è stato sin da piccolo un grande appassionato delle tigri. Il piccolo finalmente riesce ad avvicinarsi al vetro ma vuole assolutamente scattarsi una foto per questo motivo chiede ai genitori se la possono fare.

Poco dopo succede qualcosa di incredibile

Ma ad un certo punto succede qualcosa di veramente inquietante, in particolare modo è proprio lo sguardo della tigre ad essere cambiato nei confronti di tutta la gente. L’uomo dice subito al figlio di allontanarsi dal vetro perché la tigre sembra come se volesse attaccarlo ma lui non sente.

Infatti ormai è troppo tardi e senza pensarci troppo la tigre prende una rincorsa e si catapulta sul vetro emettendo un ruggito davvero forte. A quel punto il bambino si spaventa tantissimo e la sicurezza dello zoo si precipita verso di loro, ma per fortuna sembrano stare tutti bene.

Tigre allo zoo
Tigre allo zoo – viaggi.nanopress.it

Il bambino è solo un pò spaventato ma se questo vi può consolare non è stato l’unico. Sono davvero tantissime le persone tra i presenti che hanno avuto la stessa reazione e per qualche minuto si è scatenato il panico all’interno dello zoo. Per fortuna i vetri delle vasche di ogni animale dello zoo sono molto resistenti.

C’è da capire però il comportamento della tigre nei confronti del bambino, e sono davvero tante le ipotesi, ma tra quelle più plausibili ci sono ad esempio quella che volesse semplicemente giocare.

Questo perché magari avesse percepito che si trattava solo di un bambino. Oppure che volesse attaccare davvero ma in quel caso sono stati tutti fortunati perché il vetro ha protetto tutti presenti.

Il papà ha poi pubblicato il video del figlio scrivendo ” mio figlio era nel menu dello zoo oggi” e lo ha pubblicato anche nella pagina social Twitter. C’è da dire che anche lì molti hanno causato panico scrivendo cose offensive sull’intera famiglia ma per loro la cosa che conta davvero, è che sono tutti sani e salvi. Sicuramente il bambino ricorderà per un pò di tempo questa esperienza.

Impostazioni privacy