Bici@romaexpo, dall’8 all’11 marzo la prima grande esposizione di bici del centro-sud

bici@romaexpo
bici@romaexpo

Si terrà a Roma dall’8 all’11 marzo bici@romaexpo, la prima grande esposizione di bici dell’Italia centro-meridionale. L’evento, secondo la parola degli organizzatori, nasce proprio per venire incontro a una sempre più crescente domanda nel centro-sud per quanto riguarda il mercato delle biciclette, e che non vede riscontro nell’ambito di esposizioni di questo tipo. Gli appassionati di ciclismo e delle due ruote in generale hanno sempre dovuto rivolgersi alle fiere di settore in Germania o nord Italia: per questo motivo si è scelto la capitale come punto di contatto per la nuova realtà emergente in questa parte della penisola.

18.000 metri quadri di spazio all’interno del polo fieristico Fiera Roma per una mostra mercato che permetterà a tutti gli appassionati di toccare con mano tutte le ultime novità del settore. Non solo, perché ci saranno dibattiti, convegni, seminari e workshop sull’argomento, per tutti quelli che desiderano approfondire il loro interesse verso il mondo del trasporto a pedali. L’iniziativa è infatti anche volta a sensibilizzare le coscienze sul tema del trasporto sostenibile in una città come Roma, agli ultimi posti tra le città ciclabili per Legambiente.

Non mancheranno le esibizioni freestyle di professionisti della bici, aree test drive per provare in prima persona i veicoli, corsi di sicurezza stradale e spazi per bambini. Il biglietto di ingresso costa 16 euro, e consente di ottenere l’accesso anche agli spazi espositivi del Motodays, che si terrà negli stessi giorni in padiglioni separati della Fiera Roma. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di bici@romaexpo.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy