Benvenuti nella “Città di ghiaccio”, attrae milioni di turisti ogni giorno

È proprio questa la città di ghiaccio che ogni giorno accoglie tantissimi turisti curiosi di poter visitare queste splendide sculture ghiacciate. Non dovete assolutamente perdervela, perché avete la possibilità di visitarla soltanto poche volte all’anno, se il tempo lo permette.

Harbin città di ghiaccio
Harbin, città di ghiaccio -viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su questa spettacolare città che ognuno di noi dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. La sua bellezza è davvero incredibile. Si trova proprio in questo Paese del mondo che ogni anno attira milioni di visitatori per le sue immense bellezze.

Benvenuti nella “Città di ghiaccio”

Il castello invernale che è il sogno di ogni bambino sorge proprio qui, nella città di ghiaccio. E oggi vi sveliamo alcune informazioni in più su di essa, perché siamo sicuri che ha attirato la vostra attenzione e che vorrete visitarla almeno una volta nella vita. Qui vengono costruite delle strutture di ghiaccio, approfittando del freddo invernale che permette a tutto ciò che faccia parte di queste aree di congelarsi.

La città di Harbin
La città di Harbin -viaggi.nanopress.it

Tra l’altro, non tutti sanno che queste strutture vengono colorate e illuminate nel corso della notte, regalando uno spettacolo mozzafiato. Siamo certi che nessun bambino che abbia mai visitato questa città se ne sia dimenticato. Stiamo parlando di un accadimento unico nel suo genere, che non potrete rivedere da nessun’altra parte nel mondo e che ogni anno viene riproposto, tempo permettendo. Siete curiosi di saperne di più su questa splendida città che siamo certi che non vedete l’ora di visitare? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Si chiama Harbin ed è in Cina

Oggi ci troviamo ad Harbin, una località situata nella zona nord-est della Cina. Sono davvero tantissime le persone che amano molto questa città e che la visitano soprattutto nel contesto di un evento davvero particolare e naturalmente unico al mondo. Stiamo parlando del celebre Festival del ghiaccio e della neve, che rende la città di Harbin una destinazione turistica davvero amatissima da tutti. In questo luogo, viene utilizzata un’area di ben 140 mila metri quadrati, posizionati sul fiume Songhua, per trasformare questa città in una località completamente ghiacciata ogni anno.

La bellissima Harbin
La bellissima Harbin -viaggi.nanopress.it

Questo è possibile perché il fiume in inverno gela e lo fa tutto intorno. Ciò permette la realizzazione di queste strutture di ghiaccio bellissime che vengono fotografate da tutti. Tutti i turisti, ogni anno, ne approfittano non solo per farsi rapire dall’immensa bellezza di queste zone, ma anche per praticare sport come il pattinaggio o lo slittino. Harbin è la capitale della provincia di Heilongjiang. Quest’anno sarebbe riuscita ad avvicinare addirittura 3,05 milioni di visitatori solo nel corso dei tre giorni di vacanza di Capodanno.

Impostazioni privacy