Questo posto meraviglioso è considerato il paradiso del divertimento

Un posto che è considerato il paradiso del divertimento. Sapete dove si trova? Scopriamone insieme qualcosa di più.

il-paradiso-del-divertimento
Il paradiso del divertimento – viaggi.nanopress.it

Un posto davvero incredibile amato da grandi e piccini. Che davvero non ha assolutamente nulla da invidiare a luoghi come il tanto adorato Disneyland Paris. Come è facile immaginare parliamo di un parco divertimenti visitato ogni anno da migliaia di turisti e famiglie. E che ora cerca addirittura personale. Vediamo insieme di che luogo si tratta.

Il paradiso del divertimento, dove si trova?

Un luogo che è una soluzione ideale per chi viaggia in famiglia, perché diverte i bambini, ma altrettanto spesso anche i genitori. Soprattutto va bene per tutto l’anno, grazie alle incredibili attrazioni che si trovano al suo interno.

In molti lo definiscono il paradiso del divertimento: ci riferiamo al bellissimo Leolandia, nel cuore della Lombardia. Si trova infatti a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo ed è il Parco divertimenti più antico del nostro paese. La sua apertura risale infatti al 1971 con il nome iniziale di FantasyWorld Minitalia, diventato poi nel 2008 Minitalia Leolandia e più tardi ancora semplicemente Leolandia.

Un parco nato da una idea della famiglia Pendezzini e dal suo capostipite Guido, imprenditore tessile. Un’area pensata per i bambini che però disponesse anche di negozi attrezzati per prodotti di artigianato. Poi negli anni 80 venne potenziato per adeguarsi ad altri parchi meccanico tematici. Leolandia venne poi ceduto alla famiglia Triberti, esperta circense e già nel campo di parchi giochi, cambiando ed ampliandosi molto a partire dal 1998.

Come è noto Leolandia nasce come parco divertimenti, pensato per famiglie con bambini, ma che ha al suo interno una serie di attrazioni, show, laboratori, anche un acquario e un rettilario, che divertono moltissimo gli adulti. Ovviamente la sua principale attrazione è la celebre Italia in miniatura. Ben 160 riproduzioni della nostra penisola, comprensive di 12 statue parlanti che sono poi figure iconiche come De Filippo e Giulio Cesare.

Le aree tematiche del parco

Leolandia di solito è visitabile da metà marzo ai primi di gennaio ed è considerato il più importante parco tematico del Nord Italia. Nel 2018 è stata poi inaugurata anche una sezione natalizia dal nome Natale Incantato, che si svolge da metà novembre ai primi di gennaio.

In questo 2024, con inizio dei colloqui a gennaio, cerca anche personale. In  particolare addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti. E poi anche operatori per le giostre e giochi a premio, personale per il truccabimbi, e anche animatori esperti ballerini, o personaggi mascotte. Infine commessi, addetti alla ristorazione ed operai per la manutenzione. Insomma praticamente tutti i settori. Ci si potrà candidare direttamente sul sito web.

Leolandia
Leolandia – viaggi.nanopress.it

Sono diverse le aree tematiche presenti: La Foresta di Masha e Orso con il Cortile di Masha e il Bosco di Orso, e poi la Riva dei Pirati con il Galeone e Scilla e Cariddi e molto altro. Inoltre Cowboy Town, Terre di Leonardo, Expo 1906, Pj Mask City la città dei Superpigiamini, e ancora Minitalia e Animali. Infine la Baia dei Piccoli Surfisti.

Ogni giorno inoltre parate, manifestazioni e spettacoli. Potrete consultare comodamente biglietti ed orari direttamente dal sito web.

Impostazioni privacy