Il modello importato da Ibiza, sta spopolando anche in Italia. In fatto di mode, tendenze ed eccessi dell’estate, il modello di riferimento non può che essere la trasgressiva isola delle Baleari, è proprio da lì che giunge anche sulle coste delle stivale il boom dei beach bar.
L’Italia si adegua e per l’estate 2010 esplodono i bar in spiaggia aperti 24 ore su 24.
Di giorno lidi, al pomeriggio diventano luoghi esclusivi per l’happy hour, al calare della notte si trasformano in discoteche all’aperto. Sono i beach bar che anche in Italia diventano la moda del momento. Per trascorrere l’estate in compagnia, per vivere week end spensierati e dimenticare le fatiche del lavoro, gli stabilimenti balneari stanno emulando i loro precursori spagnoli.
Non solo mare dunque, se la moda dei cocktail bar panoramici è partita dall’America, l’Italia non può che puntare sul mare. Le coste italiane diventano i posti più glamur dove trascorrere ore in pieno divertimento e relax.
Da Ibiza alla Costiera Romagnola, il Papeete beach è il simbolo della rivoluzione degli stabilimenti balneari. Il locale di Milano Marittima è il luogo di ritrovo estivo per vip e personaggi del mondo dello spettacolo pronti a sfoggiare nuove mode e scatenare gossip esclusivi. E’ considerato il beach bar più in voga d’Italia.
Anche l’estate del sud è all’insegna della nuova moda. Orde di ragazze e ragazzi scatenati tra le spiagge di Miseno e Torregaveta si godono il sole napoletano sui lidi, che di notte si trasformano in piste da ballo sotto le stelle.
I drink dei barman rinfrescano le giornate estive di bagnanti accaldati, che attendono con impazienza il calare del sole, per scatenarsi e danzare a piedi nudi sulle spiagge del litorale. Il Nabilah, il locale esclusivo, della costa sud tirrenica e il Sohal Beach Club di Torregaveta, sono tra le preferenze dei giovani napoletani in cerca di divertimento. E l’estate è solo all’inizio!
l’estate è bella proprio perchè esistono questi posti dove poter trascorrere dei meravigliosi momenti!!!