Bagaglio a mano Vueling Airlines: misure e peso in tariffa Basic e Excellence

bagaglio a mano vueling

[didascalia fornitore=”ansa”]Aereo della compagnia Vueling Airlines[/didascalia]

Parti con Vueling Airlines? Il viaggio è già prenotato e non ricordi le misure del bagaglio a mano Vueling Airlines? Vediamo quali norme bisogne seguire a proposito del bagaglio a mano Vueling sui voli di questo vettore low cost. Quali pesi e misure del bagaglio a mano occorre rispettare in tariffa Basic, e quale invece in tariffa Excellence? Anche per i voli low cost di Vueling Airlines nel bagaglio a mano che si porta con sé in cabina non è consentito il trasporto di prodotti o oggetti che possano mettere a rischio l’aereo o le persone a bordo e che sono specificati dalla normativa sulle merci pericolose. Scopriamo dunque tutto quello che riguarda il bagaglio a mano Vueling perché, si sa, in materia di bagaglio a mano misure, dimensioni e peso eccessivi possono comportare il pagamento di salate penali.

Vueling, bagaglio a mano e borsa: dimensioni e peso in tariffa Basic e tariffa Excellence
Vediamo quali sono le misure e il peso del bagaglio a mano Vueling. Ogni passeggero che viaggia in tariffa Basic ha diritto a portare un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm, salvo per la tariffa Excellence che permette di portare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg. Il bagaglio a mano Vueling dovrà essere posto nelle cappelliere situate sopra i posti a sedere in cabina, sotto il sedile del passeggero o in qualsiasi altro luogo indicato al momento dall’equipaggio a bordo. Oltre al bagaglio a mano, Vueling consente gratuitamente anche una borsa. Questa borsa supplementare deve essere di dimensioni 35x20x20 cm. Può essere un portadocumenti, una borsa da donna o la custodia della macchina fotografica o telecamera. Si può portare anche un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto. La condizione è che entrino comodamente nello spazio sotto la poltrona di fronte al proprio posto.

In caso di oggetti come strumenti musicali o simili, che non rispettano i requisiti di dimensione previsti per il bagaglio a mano Vueling, possono essere portati con l’acquisto di un altro biglietto.

Attenzione, perché il bagaglio a mano Vueling che non rispetta le norme della compagnia superando la quantità, il peso o le misure indicate, sarà ritirato presso la porta d’imbarco e imbarcato nella stiva dell’aereo con un costo supplementare di 35 EUR a tratta e bagaglio. Inoltre Vueling si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e rifiutare l’imbarco ai passeggeri che non rispettano i requisiti previsti per il bagaglio a mano.

Nella stiva ogni passeggero può registrare fino a 3 bagagli del peso massimo di 23 kg ciascuno. Oltre tale limite di peso ogni kg supplementare in aeroporto avrà un costo in di 12 EUR per bagaglio e tratta fino a un massimo di 32 kg per ciascun bagaglio.

Grandezza dei Bagagli sui voli Vueling

La tariffa Basic di Vueling Airlines prevede il trasporto di un bagaglio in stiva del peso massimo di 23 kg per ciascun passeggero con un costo supplementare variabile in funzione delle caratteristiche specifiche di ciascun volo. Le tariffe Optima e Excellence di Vueling comprendono la registrazione di un unico bagaglio del peso massimo di 23 kg senza costi supplementari. Tutte le tariffe consentono di registrare più di un bagaglio con un costo supplementare per ciascun collo. Pagando un ulteriore supplemento è possibile incrementare il peso di un bagaglio fino a un massimo di 32 kg per collo. Vueling potrà rifiutare il trasporto totale o parziale di bagaglio che ecceda tale limite o che non sia stato preventivamente pagato. Per i bambini minori di due anni è consentito il trasporto gratuito di un passeggino, una cesta o una culla completamente piegati.

OGGETTI AMMESSI E VIETATI NEI BAGAGLI A MANO VUELING
Nei bagagli a mano Vueling sono vietati i seguenti oggetti: armi da fuoco e altri dispositivi che sparano proiettili; dispositivi per stordire o immobilizzare; sostanze chimiche, spray e acidi; oggetti dotati di punta acuminata o estremità affilata; corpi contundenti (tra cui mazze da baseball e da softball, mazze e bastoni, attrezzature per arti marziali); sostanze e dispositivi esplosivi e incendiari.

È consentito portare a bordo liquidi acquistati presso i negozi in aeroporto situati oltre il punto di controllo delle carte d’imbarco, in un punto vendita soggetto a procedure di sicurezza approvate che fanno parte del programma di sicurezza dell’aeroporto, purché siano contenuti in un sacchetto a prova di manomissione e vi sia la prova che l’acquisto è avvenuto il giorno stesso nell’aeroporto in questione.

È inoltre consentita l’introduzione di liquidi o semisolidi (ad esempio pappe per bambini) da consumare a bordo per necessità mediche o dietetiche speciali, anche se in questo caso potrebbe essere richiesto al passeggero di provarne la veridicità.

In conclusione nel bagaglio a mano Vueling sono ammessi i seguenti oggetti: liquidi, aerosol e gel (ad esempio dentifricio, gel per capelli, bevande, minestre, sciroppi, profumo, schiuma da barba, lozioni, creme alimentari e altri articoli di consistenza simile) in quantità non superiore a 100 ml, inseriti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile e di capacità non superiore a 1000 ml. Ogni Passeggero potrà trasportare un solo sacchetto.

Per ulteriori informazioni puoi visita la sezione del sito ufficiale della compagnia aerea dedicata al bagaglio a mano Vueling.

Impostazioni privacy