Assicurazione viaggio: meglio averne una per mete come il Sud America

Sud America
Sud America

I pericoli per chi viaggia in Sud America possono esser tanti e di vario tipo. Ad affermarlo è Hcc Medical Insurance Services. Una buona assicurazione viaggio può costituire un ottimo alleato per viaggiare sicuri.

È ormai tempo di organizzare le vacanze e pianificare tutto nei minimi dettagli, così da evitare spiacevoli inconvenienti. L’assicurazione viaggio, costituisce uno di quei dettagli da non sottovalutare,  soprattutto per chi ha in mente destinazioni al di fuori dei confini europei.

Una tra le mete potenzialmente più rischiose e che richiede una maggiore scrupolosità nella pianificazione è il Sud America. HCC Medical Insurance Service, fornitore di assicurazione mediche di viaggi internazionali, ha messo a punto un’infografica che illustra tutti i rischi in cui è possibile incorrere, viaggiando in Sud America. Un’embolia gassosa in seguito a un’immersione in profondità o la contrazione di parassiti come i vermi solitari dopo un tour nella foresta amazzonica, sono solo alcuni dei pericoli possibili. L’analisi svolta da HCC ha poi anche reso noti i potenziali costi che i turisti, sprovvisti di una polizza assicurativa, dovrebbero sostenere nel caso di simili inconvenienti.

Il Sud America rappresenta uno di quei casi in cui stipulare una polizza assicurativa diventa quasi un obbligo. Ma anche nel caso di altre destinazioni, una buona assicurazione viaggio non dovrebbe mancare. Va ricordato che la polizza assicurativa può esser sottoscritta al momento stesso della prenotazione, in agenzia oppure on line, con una compagnia convenzionata con il rivenditore oppure in modo del tutto autonomo.

Sul mercato sono presenti svariati tipi di polizze. Nel caso del Sud America, l’infografica realizzata da HCC Medical Insurance Service ha specificato come l’assicurazione più idonea sia quella sanitaria, che prevede il pagamento o il rimborso di spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute durante il viaggio.

Restano poi comunque a disposizione del cliente numerose altre polizze: quelle che forniscono assistenza in caso di rientro anticipato o prolungamento del viaggio, e altre che garantiscono un rimborso in caso di cancellazione del viaggio, per cause di forza maggiore, come una malattia o un infortunio.

Impostazioni privacy