Andalusia, dove il gelo non sembrerebbe mai arrivare

Se siete tra quelli che hanno già nostalgia del caldo, il posto che fa per voi è decisamente l’Andalusia. Qui il freddo non c’è mai.

le-bellezze-dellandalusia
le bellezze dell’andalusia – viaggi.nanopress.it

L’inverno è appena cominciato e come al solito è arrivato d’improvviso e pare che le temperature diventeranno sempre più gelide. Sicuramente tra voi c’è chi rimpiange l’estate anche se è praticamente finita da pochissimo. In questo paese meraviglioso le temperature sono sempre miti e dunque potrebbe essere il luogo ideale per andarci proprio in questo periodo.

Andalusia, dove non è mai freddo

Mentre il freddo sembra (finalmente) aver raggiunto anche la nostra penisola, molti già pensano con nostalgia all’estate. Così, complici le festività natalizie, molti stanno pensando di programmare un viaggio proprio qui. Una terra meravigliosa, da vedere con calma, lasciandosi conquistare dalla bellezza delle sue città, dal clima temperato, e dalla calda atmosfera festosa spagnola.

Chiaramente non aspettatevi temperature estive, ma il tepore che si percepisce durante le giornate di sole è davvero impagabile. Dovreste iniziare un tour dalla bella Siviglia, che dell’Andalusia  è la capitale. Sede anche di un Patrimonio UNESCO ovvero la Cattedrale, è una città incredibile ricca di monumenti ed edifici di pregio tutti da visitare uno ad uno. Molto celebre è la residenza del Re, ovvero l’Alcazar, ed anche l’iconico centro storico.

granada-1
granada – viaggi.nanopress.it

Non perdete poi l’occasione di visitare un altro Patrimonio UNESCO grazie ai suoi palazzi antichi, ovvero Granada. Venire qui significa fermarsi a veder il complesso leggendario dell’Alhambra, pregevole esempio di architettura islamica. Inoltre il quartiere di Sacromonte vi conquisterà grazie ai suoi palazzi e case tipiche chiamate Cuevas. E non dimentichiamo la Cattedrale, il Museo dei Re Cattolici e il  Mirador di San Miguel Alto.

Andalusia significa anche Cordoba, che si trova vicinissima a Siviglia. Qui è importantissimo visitare la Moschea Cattedrale, l‘Alcazar de los Reyes Cristianos ed il quartiere ebraico.

Alla scoperta di Malaga e le altre specialità andaluse

Se non vi rassegnate a non fare vita da spiaggia allora potreste fare tappa nella bella Marbella. Città perfetta per i giovani perché ricca di bar, ristoranti e locali dove fare vita sociale. Inoltre ci sono ben 27 chilometri di spiaggia paradisiaca, tutti attrezzati e ricchi anche di discoteche.

Tra le più celebri località andaluse certamente Malaga. Anche qui il mare è decisamente notevole, ma ci sono anche molte altre attrazioni da vedere. Ci sono diversi musei da visitare come il Centre Pompidou, succursale dell’omonimo di Parigi. Fermatevi inoltre alla fortezza Alcazaba e alla Casa Natale di Picasso.

Come molte altre zone di questo meraviglioso paese, anche l’Andalusia vanta una componente naturale incredibile. Una visita la merita il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Qui si trovano diversi sentieri escursionistici dove praticare diverse attività sportive. Inoltre dovreste fare tappa preso il Caminito del Rey,  che si trova nella gola di El Chorro. Un sito davvero incredibile, e considerato tra i più pericolosi, ma elettrizzanti al mondo.
Impostazioni privacy