Alloggiare in tutto il mondo gratis è possibile: il metodo che nessuno conosce

Sapevi che è possibile alloggiare in tutto il mondo in maniera gratuita? Esiste un metodo che pochi conoscono, scopriamo in cosa consiste!

alloggiare in tutto il mondo gratis
Alloggiare in tutto il mondo gratis – viaggi.nanopress.it

Soggiornare in modo gratuito in qualsiasi parte del mondo sarebbe una splendida soluzione per risparmiare e godersi un soggiorno spendendo poco o addirittura nulla. Ma come fare? Esiste un metodo che ti permette di farlo a costo zero, che si chiama HomeExchange, scopriamo in cosa consiste!

Come si viaggia al giorno d’oggi

Tutto cambia e tutto si evolve, anche il turismo. Oggi il modo di viaggiare e soggiornare è davvero cambiato rispetto a prima, e sono nate svariate realtà che consentono a chi desidera viaggiare scegliere la formula più adatta alle sue esigenze.

alloggiare in tutto il mondo
Alloggiare in tutto il mondo – viaggi.nanopress.it

Fra app, piattaforme e siti, la scelta è molto ampia e c’è addirittura una formula che prevede di scambiare casa per soggiornare senza pagare la struttura.

Una piattaforma che pratica questa formula è HomeExchange, che vanta un seguito vastissimo e permette agli utenti di spostarsi in diverse parti del mondo. Scopriamo come funziona!

Come funziona HomeExchange

La piattaforma HomeExchange vanta oltre 450.000 case presenti in 159 paesi nel mondo e permette ai viaggiatori di spostarsi spendendo pochissimo. Lo scambio della casa per soggiornare durante la vacanza permette agli utenti di andare in vacanza e di non pagare la struttura, quindi il risparmio è assicurato.

Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi e aprire un profilo presentando la propria casa. Inoltre, la piattaforma consente di optare per le mete desiderate. Puoi mettere delle immagini per promuovere la tua casa e anche un calendario dove segnalare quando l’alloggio è disponibile.

Puoi cercare le abitazioni presenti nella piattaforma in base alle mete che desideri raggiungere e mandare la richiesta per eseguire lo scambio.

Organizza la vacanza soggiornando gratis

Puoi anche usare i filtri presenti nella piattaforma per rendere la tua ricerca ancora più dettagliata. Inviando la richiesta e scambiando messaggi con altri utenti puoi organizzare il soggiorno dove desideri e raggiungere la meta che ti piace di più.

scambio casa gratis
Scambio casa – viaggi.nanopress.it

Ti stai chiedendo se ci sono dei costi? Certamente, ma sono irrisori. Anche se l’iscrizione alla piattaforma è gratis, devi comunque sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 149€ e che è valido per un anno.

Nell’abbonamento sono inclusi scambi senza limiti, assistenza da parte dei membri per qualsiasi dubbio o chiarimento, tutela in caso di danni materiali e supporto in caso di cancellazione.

 

Impostazioni privacy