Al via il Salone del Libro 2011 a Torino

da , il

    Al via il Salone del Libro 2011 a Torino

    Al via oggi al Lingotto di Torino il Salone Internazionale del Libro, arrivato alla sua 24a edizione. Ieri sera si è tenuta la consueta serata mondana di inaugurazione alla quale hanno partecipato, oltre che scrittori ed editori, anche alcuni vip, e da oggi inizia una 5 giorni tutta culturale il cui tema è dalla memoria critica… al futuro prossimo, una riflessione sulla memoria già iniziata nell’edizione scorsa del Salone del Libro e che prosegue anche quest’anno focalizzandosi su tematiche relative all’Unificazione d’Italia.

    Il Salone del Libro 2011 è ricco di eventi da non perdere, tra i quali ricordiamo l’incontro con lo scrittore cileno Luis Sepulveda, lunedì 16 maggio.

    Quest’anno il paese ospite è la Russia ed a lei verranno dedicati più di 40 eventi per promuovere la sua cultura e il suo ineguagliabile patrimonio letterario.

    Ricordiamo infine che siamo nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia: non poteva, quindi, mancare (non a Torino!) una mostra dedicata a ciò, dal nome 1861-2011. L’Italia dei libri.