Al via il Salone del Libro 2011 a Torino

Salone del Libro 2011 Torino
Salone del Libro 2011 Torino

Al via oggi al Lingotto di Torino il Salone Internazionale del Libro, arrivato alla sua 24a edizione. Ieri sera si è tenuta la consueta serata mondana di inaugurazione alla quale hanno partecipato, oltre che scrittori ed editori, anche alcuni vip, e da oggi inizia una 5 giorni tutta culturale il cui tema è dalla memoria critica… al futuro prossimo, una riflessione sulla memoria già iniziata nell’edizione scorsa del Salone del Libro e che prosegue anche quest’anno focalizzandosi su tematiche relative all’Unificazione d’Italia.
Il Salone del Libro 2011 è ricco di eventi da non perdere, tra i quali ricordiamo l’incontro con lo scrittore cileno Luis Sepulveda, lunedì 16 maggio.
Quest’anno il paese ospite è la Russia ed a lei verranno dedicati più di 40 eventi per promuovere la sua cultura e il suo ineguagliabile patrimonio letterario.
Ricordiamo infine che siamo nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia: non poteva, quindi, mancare (non a Torino!) una mostra dedicata a ciò, dal nome 1861-2011. L’Italia dei libri.

Impostazioni privacy