Agios Georgios beach in Grecia, per una vacanza adatta a tutti

Agios Georgios beach, la bellissima spiaggia che si trova sull’isola greca di Corfù. Ecco perché dovremmo sceglierla per le nostre vacanze.

Agios Georgios beach
Agios Georgios beach Corfù – viaggi.nanopress.it

Siamo ormai nel pieno dell’estate, e in molti hanno già scelto la meta delle loro prossime vacanze estive. Se però non siete fra questi, vi suggeriamo una meta gettonata dove si trova una spiaggia da sogno, da vedere almeno una volta nella vita.

Si tratta di Corfù, e in particolare di Agios Georgios beach, una spiaggia meravigliosa che è considerata tra le più belle di tutta la Grecia. Una meravigliosa baia paradisiaca adatta a tutti i tipi di turisti, e per questo perfetta per ogni vacanza.

Andiamo quindi a scoprire questa spiaggia mozzafiato e perché dovremmo assolutamente sceglierla per le nostre vacanze.

Agios Georgios beach, tra le spiagge più belle di Corfù

Agios Georgios beach è una baia spettacolare che si trova nel paese di Agios Georgios, a circa 30 chilometri dalla città di Corfù. Questa è una delle zone più vivaci di tutta l’isola di Corfù, e qua si trovano circa 10 chilometri di spiagge attrezzate.

La baia si trova scendendo dalla collina di Pagi, dove la natura regna incontaminata, in una vera oasi di tranquillità. Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia fine e dorata, con acque cristalline e dalle sfumature turchesi, e adatta davvero a tutti.

Agios Georgios beach
la bellissima spiaggia di Agios Georgios – viaggi.nanopress.it

Questo perché qui si può godere di molti servizi come lettini, ombrelloni, docce, bar, e per questo è una spiaggia perfetta per le famiglie; qui inoltre, si possono anche noleggiare barche, praticare sport acquatici come windsurf, moto d’acqua ed escursioni subacquee, caratteristiche che la rendono perfetta anche per gli amanti dello sport e dell’avventura.

La sera poi, diventa anche un punto d’incontro per i giovani, visti i tanti locali che si trovano nelle vicinanze, così da accontentare gli amanti della movida.

Ma come raggiungere questa spiaggia mozzafiato? Agios Georgios beach si trova a circa un’ora di auto dall’aeroporto, ed è ben collegata anche tramite linee di autobus che offrono corse fino a tarda sera.

Alla scoperta dell’isola di Corfù

Questa spiaggia poi, è il punto di partenza ideale per scoprire la bellissima isola di Corfù. A soli 30 chilometri da Agios Georgios beach infatti, si trova la città di Corfù, capoluogo dell’isola.

Da vedere qui il quartiere antico, dove si trovano vicoletti fatti di ciottoli, affascinanti architetture, ma anche una fortezza del XVI secolo.

Agios Georgios beach
l’isola di Corfù – viaggi.nanopress.it

A sud della baia di Garitsa invece, da vedere la Chiesa di Agii Iason e Sosipatros, con intorno un’incantevole giardino del XI secolo; a circa 10 chilometri dalla città di Corfù invece, si trova la grande villa costruita per la principessa Sissi.

L’isola di Corfù è la meta ideale per chi vuole soggiornare su un’isola greca per eccellenza, per tutti quelli che amano godere di un mare mozzafiato e di un paesaggio meraviglioso, ma anche per chi cerca divertimento.

Tra le altre spiagge più belle che troviamo sull’isola, vi suggeriamo la Spiaggia di Paleokastritsa, caratterizzata da sabbia e ghiaia e ideale per fare snorkeling; ma anche Paradise Beach, con ciottoli e circondata da grandi scogliere, più isolata e tranquilla rispetto ad altre spiagge più movimentate che si trovano sull’isola.

Tra le più frequentate invece, troviamo la Spiaggia di Perama, dove anche qui si può praticare snorkeling grazie a un fondale davvero meraviglioso; si tratta di una spiaggia attrezzata, a soli dieci minuti dalla città di Corfù.

Impostazioni privacy