Aereo, il pulsante segreto sul sedile che ti farà viaggiare più comodo: lo sanno in pochi

Viaggiare in aereo è un’attività che, ad oggi, molte persone svolgono di frequente. E se esistesse un modo per evitare i viaggi scomodi e volare in condizioni migliori? Oggi vogliamo svelarvi un segreto che vi tornerà molto utile ogni volta che dovrete prendere un aereo.

Aereo pulsante sedile
Aereo pulsante sedile – viagginanopress.it

Volare può piacere o meno, è innegabile però che spesso sia un’attività scomoda, soprattutto quando si tratta di lunghi viaggi. Capita di frequente, infatti, di avere poco spazio a disposizione e di non sentirsi a proprio agio. Dovete sapere, però, che esiste un modo per rendere il vostro viaggio in aereo più confortevole. Oggi vi sveliamo questo segreto che migliorerà tutti i vostri voli futuri.

Cosa fare per un viaggio piacevole in aereo

Esistono molte accortezze che possono regalarvi un viaggio migliore in aereo. Ad esempio, indossare capi comodi è la prima cosa che dovreste fare prima di volare. Tessuti morbidi, abiti traspiranti e possibilmente non aderenti. L’ideale è, poi, vestirsi a strati così potrete adattarvi facilmente ad un eventuale cambio di temperatura. Immancabile anche il cuscino per la cervicale: potrete trovarlo online ma anche in aeroporto.

È comodissimo e vi consentirà di riposare e rilassarvi durante il viaggio: è essenziale soprattutto per i voli di lunga tratta. Altro consiglio importante per fare un volo piacevole è quello di mangiare leggero e sano mentre siete in volo e bere molta acqua: l’aereo è un luogo secco dove c’è una reale possibilità di disidratarsi.

Bere acqua in aereo
Bere acqua in aereo – viaggi.nanopress.it

Questi sono dei consigli utili per affrontare il vostro volo nel migliore dei modi ma c’è un altro problema che affligge molti passeggeri: il poco spazio a disposizione per distendere le gambe che, spesso, causa tensioni muscolari o dolori articolari. Come risolvere questo problema?

Come ottenere più spazio in aereo

Molte compagnie aeree, soprattutto quelle low-cost, hanno ridotto la dimensione dei sedili per guadagnare più sedute a disposizione. Quando si viaggia con i voli a basso budget, lo spazio è poco e il desiderio comune è quello di averne un po’ di più per viaggiare più comodi. Esistono vari modi per rendere un volo più confortevole: per esempio, molte compagnie accettano di lasciare liberi i posti accanto a patto di pagare un piccolo extra.

Non tutti sanno, però, che chi siede in un posto corridoio possiede un vantaggio notevole rispetto agli altri. Infatti, su questi sedili è installato un pulsante nascosto che consente di avere un maggiore spazio a disposizione e, quindi, di viaggiare più comodi.

Bracciolo sedile aereo
Bracciolo sedile aereo – viaggi.nanopress.it

Questo pulsante non è segnalato dalle compagnie aeree e non sono in molti a sapere della sua esistenza. Eppure si tratta di un meccanismo semplicissimo da utilizzare e che potrà trasformare un viaggio disagevole in un volo molto più comodo.

Il pulsante segreto in questione è posizionato in prossimità della cerniera del bracciolo esterno. Per attivarlo, dovrete poggiare il gomito sul bracciolo e premere il bottone che permette di spostarlo in modo da essere allineato con la parte posteriore della propria seduta. Un piccolo trucco, giusto? Eppure vi darà un grande vantaggio perché potrete ottenere un maggiore spazio per distendere le vostre gambe.

A cosa serve il pulsante segreto dei sedili aerei?

In realtà, questo pulsante non è stato progettato per garantire più spazio e rendere il vostro viaggio più piacevole. Lo scopo per il quale è stato inserito nei braccioli dei sedili riguarda la sicurezza dei passeggeri. Di fatti, attivando questo meccanismo, le persone hanno la possibilità di liberare i sedili in maniera più rapida in caso di emergenza, senza avere l’intralcio rappresentato dal bracciolo.

Viene usato di solito dal personale di bordo quando sull’aereo sono presenti dei passeggeri che hanno bisogno di aiuto per prendere posto, perché magari hanno una ridotta mobilità.

Nonostante il suo scopo originario non riguardi la possibilità di volare più comodi, premere questo pulsante vi farà effettivamente viaggiare meglio. E, allora, perché non utilizzarlo? Ora che conoscete questo piccolo segreto siamo sicuri che i vostri viaggi in aereo saranno molto più piacevoli!

 

Impostazioni privacy