Valigia extra in volo, come portarsela a costo zero: non dovrai tirare fuori 1 euro

Un weekend fuori porta, qualche giorno di stacco al mare o finalmente le meritate vacanze: è tempo di fare i bagagli e partire. Quali siano le mete più ambite poco importa, basta un biglietto aereo e una valigia: e se una non bastasse? Che si fa?

Valigia gratis
Valigia gratis – viaggi.nanopress.it

Appunto, e se una valigia non bastasse per raccogliere il necessario per partire? Salire su un aereo significa anche questo, imbarcare i bagagli, ma ancor prima significa scegliere il biglietto idoneo e la formula giusta per non incappare in problematiche fastidiose proprio alla partenza.

Con il covid tante regole sono cambiate, le misure dei bagagli consentiti tra quelli a mano hanno subito variazioni, e le compagnie aeree spesso si sono ritrovate protagoniste nel gioco al rialzo. Ecco perchè ancora una volta far stare tutto in valigia non è facile, proprio perchè ci sono trolley che sembrano non bastare mai. Ma esiste un metodo a costo zero per portare con sé un bagaglio in più e non dover perciò rinunciare a quel vestito “che tanto ci dona”.

Come portare un bagaglio in più a costo zero

cuscino ad uno valigia
cuscino valigia nanopress

Non esistono rinunce in vacanza tanto meno relative al guardaroba, bisogna portare tutto l’occorrente, anche l’abito sfizioso scelto appositamente per l’occasione e che magari verrà indossato una sola volta. E come si fa se il bagaglio a mano o quello in stiva non lo permettono? Esiste un metodo incredibile che aiuta ad ampliare lo spazio a disposizione senza costi aggiuntivi.

Di che si tratta è molto semplice. Non esistono compagnie aeree che neghino la possibilità di imbarcarsi con al seguito un cuscino ecco perchè proprio il cuscino può essere un “contenitore” in più. Prendete una federa con la zip e riempitela con tutti gli abiti leggeri, quelli che si possono facilmente piegare e che non sono troppo soggetti a stropicciarsi. Il segreto sta nel disporli ordinatamente per poi inserirli, appunto, nella federa. Nessuno controllerà al suo interno, e nessuno potrà impedirvi di approfittare del vostro cuscino per avere un viaggio ancor più confortevole.

Valigia aperta pre partenza
Valigia aperta nanopress

Un piccolo suggerimento in più

Non solo il più classico dei cuscini potrebbe rivelarsi un bagaglio in più, ma anche uno di quelli che si utilizza intorno al collo: basta svuotarlo e riempirlo con gli abiti leggeri e perfettamente piegati e non perderà nemmeno il suo uso quotidiano, ovvero quello di farvi viaggiare più comodi e senza torcicollo. Ecco un consiglio furbissimo per partire in serenità e senza intoppi.

Impostazioni privacy