Aerei con vista panoramica: l’ultima frontiera del lusso

[galleria id=”8011″]

Ogni volta che si sale su un aereo si tende a guardare fuori dal finestrino e, ora che la tecnologia lo consente, anche a scattare qualche foto tra le nuvole. Ma riuscite a immaginarvi di volare su un aereo dotato di vista panoramica? No, non si tratta di fantascienza, ma delle ultime frontiere del lusso.

D’ora in poi i super ricchi, in volo, potranno godere di viste panoramiche mozzafiato grazie a Skydeck, una sorta di cabina trasparente che svetta dalla fusoliera dell’aereo. I fortunati passeggeri avranno la sensazione di volare a cielo aperto.

Unica controindicazione? Soffrire di vertigini!

Il progetto nasce dallo studio e dalla creatività di Windspeed Technologies, un’azienda che da vent’anni opera nel settore dell’ingegneria aerospaziale e che da sempre si pone l’obiettivo di offrire ai passeggeri di jet privati, ma anche di aerei di linea, esperienze di volo uniche e indimenticabili.

Osservando la foto qui sopra, si nota subito come Skydeck ricordi l’abitacolo di un caccia militare. E in effetti le somiglianze sono reali, non solo dal punto di vista del design, ma anche delle caratteristiche tecniche: la cupola infatti, verrà costruita come per gli aerei da combattimento con un materiale in grado di reggere a urti e pressioni. Inoltre sarà dotata di uno speciale rivestimento capace di proteggere dai raggi UV e un filtro anti condensa per evitare appannamenti.

Per raggiungere i posti a due passi dal cielo, si dovrà salire una scala, o forse un ascensore tubolare. All’interno della capsula, il passeggero potrà girare il proprio sedile di 360 gradi, per osservare la volta celeste dalla sua angolazione preferita.

Si tratta certamente di un’idea folle e al tempo stesso affascinante, ma che comunque è stata presentata nel corso della conferenza National Business Aviation, a Las Vegas, il più importante evento nel settore dell’aviazione.

Il progetto pare sia nato per ovviare alla noia che inevitabilmente assale i passeggeri, soprattutto durante i voli a lungo raggio. E l’idea pare abbia attirato l’attenzione di due colossi Boeing e Airbus.

Il volo a cielo aperto non è poi così lontano…

Impostazioni privacy