A Tokyo esiste un posto in cui comprare tantissime cose con pochi spicci

A Tokyo esiste un quartiere dove è possibile trovare occasioni a pochissimo per chi ama la tecnologia e le carte da collezionare.

Tokyo
Tokyo-viaggi.nanopress.it

A Tokyo esiste un luogo in cui è possibile acquistare moltissime cose con poco denaro. Si trova nella zona di Akihabara, dove è situata anche l’omonima stazione ferroviaria importante per gli interscambi che avvengono con la  capitale del Giappone.

Anche se negli ultimi anni, il settore specifico si e un po’ spostato, Akiba, come affettuosamente la chiamano le persone del luogo, è ancora il riferimento per la tecnologia e l’elettronica.

L’area è ricca di negozi, anche grandi e vistosi oltre che centri commerciali. Camminando nelle strade possiamo trovare molte occasioni per l’acquisto di oggetti come videogiochi, macchine digitali, musica ed infiniti gadget tecnologici.

E tanti negozianti vendono l’usato a prezzi bassissimi e il tutto è provato dall’acquirente direttamente sul posto. In questo modo i clienti si assicurano del buon funzionamento degli oggetti acquistati e sono così soddisfatti.

Videogiochi

I prezzi sono super convenienti. In un video girato sul posto da un tik toker è possibile vedere dal vivo alcuni prodotti. La Playstation portable, per esempio, una console per videogiochi prodotta dalla Sony interactive entertainment, è venduta nei negozi dai 13 ai 35 euro.

Il Nintendo Ds invece, un sistema portatile a due schermi dotato di tecnologia touch screen, va dagli 11 ai 40 euro. Ma in questo quartiere le persone possono trovare molto altro, come fumetti e action figure.

Le figure in azione sono modellini, che ritraggono personaggi di cartoni animati, film, fumetti o manga, oppure possono rappresentare persone reali famose come cantanti o attori, sportivi, atleti, wrestler e così via.

Oggetti da collezione
Oggetti da collezione-tiktok.nanopress.it

Si tratta di oggetti molto in voga tra i ragazzi, che ne hanno fatto anche una fonte di guadagno. Akiba, infatti, offre anche spazi in cui esporre i propri oggetti. Sono negozi dotati di scaffalature con cubi di vetro che possono essere affittati dai privati e riempiti di oggettistica di ogni genere da vendere.

Carte da collezione

Qui i personaggi che vanno per la maggiore sono quelli delle action figure ed hanno prezzi che vanno dai 3 ai 4 euro. Girando vari locali di questo tipo il prezzo massimo trovato dal video maker sopracitato, è stato di 75 euro.

Tra le strade di Akihabara, ci sono i negozi migliori per tutti coloro che sono appassionati di carte collezionabili, in particolare quelle famose dei Pokémon. Il negozio Hareluya 2, ha aperto nell’estate del 2021, ed è uno dei più grandi rivenditore del paese.

In effetti la quantità e la rarità degli oggetti esposti non ha eguali. Il locale si estende su ben sei piani. I locali presenti su ogni piano non hanno una grande metratura, ma ospitano diversi espositori con le vetrine in cui sono esposte le carte.

Impostazioni privacy