A Sydney i soldi crescono sugli alberi!

[galleria id=”4777″]

Incredibile, ma vero! In Australia i soldi crescono sugli alberi… almeno così la pensa la RaboDirect, una banca online australiana. In tempo di crisi, per svegliare la sonnolenza dei consumatori, la banca ha messo in atto un coraggioso tentativo: ha sponsorizzato un esperimento per vedere la reazione dei passanti davanti a un albero pieno di banconote.

L’evento ha avuto luogo in uno dei principali parchi di Sydney, dove un albero è stato coperto da biglietti da 5 dollari, partendo dai rami più bassi per arrivare a quelli più alti. L’esperimento è stato filmato segretamente per analizzare le reazioni dei passanti alla vista di un albero così straordinario.

Che ci crediate o meno, le prime 100 persone che sono passate di lì non si sono fermate e hanno completamente ignorato il fatto. Alcuni non hanno notato che dall’albero pendeva qualcosa di strano, magari troppi impegnati a fare jogging, altri si sono fermati, ma hanno fatto solo qualche foto e sono andati via a mani vuote, totalmente increduli sulla validità dei soldi o magari un po’ impauriti, pensando di essere vittima di uno scherzo.

Soltanto quando un coraggioso ha aperto le danze iniziando a fare incetta di soldi, si è radunata una piccola folla incuriosita dallo strano fenomeno.
Alcuni passanti si sono aiutati a vicenda per raggiungere le banconote che si trovavano più in alto, prima con ombrelli e vestiti, in seguito facendo un vero lavoro di squadra con piramidi e scale umane. Altri, addirittura, hanno condiviso il proprio guadagno con gli spettatori che li incoraggiavano.

In Italia che cosa sarebbe successo? Non so rispondere, ma penso che la reazione sarebbe stata sicuramente più veloce e magari meno collaborativa.

Ma si sa, il paese dei canguri si trova dall’altra parte del mondo rispetto a noi e possono succedere cose strane e impensabili. Come non ricordare, ad esempio, che in Australia i pesci volano dal cielo?

1 commento su “A Sydney i soldi crescono sugli alberi!”

  1. Io ho sempre saputo che i soldi non crescono sugli alberi… com’è possibile che in Australia succedano queste cose?
    anche io voglio andare a Sydney a vedere l’albero dei soldi:)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy