Australia: pesci volano dal cielo

da , il

    Australia: pesci volano dal cielo

    In Australia a Lajamanu, un piccolo villaggio nell’entroterra, si è verificato un episodio atmosferico davvero strano. Infatti, durante un temporale durato due giorni, i pesci hanno riempito le strade della cittadina!

    In Australia, l’avvenimento dei pesci che volano dal cielo, è già accaduto qualche volta negli ultimi cinquant’anni, seguito ad eventi atmosferici come i temporali, ma non è assolutamente un fenomeno paranormale anzi è spiegato in modo dettagliato dalla scienza.

    Infatti, l’Agenzia Australiana di Meteorologia ha spiegato che venti molto forti provocano nella superficie del mare e dei laghi dei mulinelli che si trasformano in potenti trombe d’aria.

    Queste trombe d’aria risucchiano anche i pesci che vengono trasportati in cielo e trascinati perfino a 15 km e rilasciati a terra. Nella maggior parte dei casi i pesci muoiono congelati.

    I pesci che volano dal cielo è sicuramente un evento alquanto strano, ma in Australia gli abitanti del villaggio Lajamanu, non si sono spaventati molto, ma hanno ironizzato sugli alligatori che vivono nella zona dicendo: Finché piovono pesci va tutto bene, se cominciassero a piovere coccodrilli sarebbe molto peggio!