A marzo corrono tutti a visitare questa bellissima località italiana con vista mare

Questa bellissima località italiana con vista mare è la metà giusta per questo periodo. Ecco dove si trova e perché visitarla.

punta aderci localita vista mare
Località vista mare – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della primavera e la bella stagione sale la voglia di andare ad esplorare le bellezze del nostro Paese, in particolare quelle naturalistiche.

Il risveglio della natura infatti, regala scenari mozzafiato, con il sole che va a riflettersi sugli specchi d’acqua e la fauna che riprende appieno la sua attività.

E se state cercando la meta giusta per una vacanza o una gita da fare proprio in questo mese, vi suggeriamo una bellissima località italiana con vista mare, un gioiello tutto nostrano i cui colori la fanno sembrare un meraviglioso dipinto.

Stiamo parlando di Punta Aderci, in Abruzzo, un tratto di costa tra i più belli d’Italia. Un angolo dalla bellezza mozzafiato, perfetto da visitare in questa stagione. Andiamo a scoprirlo.

Punta Aderci, località italiana con vista mare, perfetta per questo periodo

Punta Aderci si trova in provincia di Vasto, in Abbruzzo, un luogo che regala un panorama unico, e colori mozzafiato degni di un dipinto.

Punta Aderci località italiana con vista mare
La Riserva Naturale di Punta Aderci – viaggi.nanopress.it

Ma perché visitarla in questo periodo? Punta Aderci offre a chi la visita numerose opzioni, e riesce ad accontentare davvero tutti, con i suoi punti ombreggiati grazie alle pinete, la macchia mediterranea e le montagne abruzzesi come sfondo.

Se state cercando un tratto costiero ideale da visitare in questo periodo, Punta Aderci fa al caso vostro. Qui infatti, non troverete solo mare, ma flora e fauna pronte ad aspettarvi e a catturare la vostra attenzione.

La Riserva Naturale di Punta Aderci è un vero tesoro naturale e si estende per circa 285 ettari. Le tipiche dune costiere conferiscono a questo tratto di spiaggia un aspetto selvaggio, perfetto per i vostri scatti più belli, mentre non possono mancare passeggiate tra la flora del luogo.

Dal mirto al giglio marino, troveremo la vegetazione tipica della macchia mediterranea, mentre se volete godere di una vista mozzafiato, dovete assolutamente risalire lungo una gradinata per arrivare al promontorio di Punta Aderci, dal quale è possibile ammirare tutta la riserva.

Ma non solo. Da questa altezza infatti è addirittura possibile vedere i fondali marini ma anche le montagne abruzzesi. Uno spettacolo impagabile soprattutto al tramonto, quando i profili delle montagne si colorano di splendidi riflessi.

Punta Aderci località italiana con vista mare
La riserva dall’alto – viaggi.nanopress.it

E’ possibile fare anche un giro in bici oppure a piedi su un sentiero panoramico proprio sopra la spiaggia, che vi permetterà di immergervi anche nella fauna del luogo. Incontrerete infatti moltissime specie di uccelli, tra cui anche l’airone e il falco di palude.

Questa Riserva Naturale è quindi perfetta da visitare quando ancora non fa troppo caldo e si vuole godere appieno della natura, una visita adatta da fare con tutta la famiglia.

Le spiagge più belle

Se invece siete alla ricerca di spiagge mozzafiato, anche in questo caso questa località è quella che fa per voi.

Fanno parte infatti della Riserva Naturale di Punta Aderci anche alcune bellissime spiagge, località conosciute per la purezza delle loro acque ma anche per il paesaggio incantevole.

Punta Aderci località italiana con vista mare
Un tratto di spiaggia della riserva – viaggi.nanopress.it

Tra queste, la Spiaggia di Punta Penna, al confine della Riserva, dove si possono ammirare le dune costiere caratteristiche del luogo, e dove è possibile fare la conoscenza del fratino, un uccello che nidifica proprio in questa zona.

Se siete amanti delle lunghe spiagge, dovete andare a vedere la Spiaggia di Mottagrossa, dove si può notare un’abbondante vegetazione sott’acqua. Per chi invece preferisce le spiagge di ciottoli, vi aspetta la Spiaggia dei Libertini, meno profonda e con un fondale sabbioso.

Impostazioni privacy