A Madrid riapre il Parque Warner

Parque Warner Madrid
Parque Warner Madrid

Il 19 marzo a Madrid riapre la stagione il Parque Warner che quest’anno celebra i suoi dieci anni di vita.
Il nome odierno gli è stato attribuito nel 2006 e prima di allora aveva cambiato molti titoli tra cui Movie World Madrid e Warner Bros Park.
Questo in Spagna è un parco divertimenti tematico che ha un gemello in Germania a Bottrop. Ovviamente il tema trattato è quello cinematografico ed è assolutamente consigliabile una visita a chi si trova dalle parti di Madrid in vacanza.

Aperto dieci anni fa a San Martin del la Vega, a 25 chilometri a sud-est di Madrid, il Parque Warner si trova in una zona poco turistica e, perciò, è prevalentemente frequentata da visitatori locali.

E’ rinomato per la qualità delle ambientazioni tematiche curate nei minimi dettagli ma ha avuto un periodo di forte crisi nei suoi primi anni di vita, quando era gestito dal gruppo maggioritario Six Flags per poi riuscire a riprendersi grazie al sostegno della comunità di Madrid.

Il parco occupa un superficie di 150 ettari ed è suddivisa in cinque zone tematiche, ognuna ispirata ai film prodotti dalla casa cinematografica.

     

  • Hollywood Boulevard, all’entrata del parco
  • Superheros World, con i suoi supereroi
  • Warner Bros. Studios, con i diversi studi cinematografici
  • Old West Territory, zona Western
  • Cartoon Village, con gli intramontabili Looney Tunes

Immancabili le montagne russe che sono tra le più emozionanti d’Europa e le attrazioni acquatiche come l’ACME Factory, Las Caratas Salvajes e Rio Bravo.

Il 19 marzo,quindi, riapre la stagione del Parque Warner di Madrid, che quest’anno celebra anche i 10 anni di vita. Tra le novità previste un nuovo spettacolo d’azione di Scuola di Polizia, con le auto che sgommano e saltano nel fuoco, e quattro nuove attrazioni che però apriranno più avanti nell’area dedicata ai più piccoli.

Se Madrid può essere visitata in due giorni, sarà bene aggiungerne un altro da trascorrere al Parque Warner.

Impostazioni privacy