5 luoghi fantastici in cui passare la notte di Capodanno

La festa dell’ultimo dell’anno si sta avvicinando, e se ancora non si hanno le idee chiare, ecco alcune mete da tenere in considerazione.

Villa Mondello in Toscana
Villa Mondello in Toscana-viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi nel nostro paese che ospitano feste in piazza per festeggiare la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo, ed alcuni che offrono anche tranquillità e relax. Per esempio Contigliano, un piccolo borgo della provincia di Rieti per chi vuole coniugare divertimento e relax.

Poco lontano da qui si trovano anche il cammino di San Francesco, una pista ciclabile della Conca Reatina, i Laghi di Piediluco e la Cascata delle Marmore. Poco distante c’è un altro piccolo borgo il Greccio che fa parte del circuito del borghi più belli d’Italia.

Per chi vuole vivere un ultimo dell’anno diverso, può soggiornare in un’antica dimora, Villa Mondello in Toscana. Si trova a Castel San Nicolò ed è un alloggio di lusso che può ospitare, nelle sue sei camere da letto e cinque bagni, fino a 12 persone.

Vista mozzafiato sul Lago d’Orta

Se però una villa come questa per una famiglia è troppo grande e la spesa è troppo onerosa, allora si può optare per un altro genere di sistemazione. Un’ottima scelta può essere il residence Casa sul Lago, sulle rive del lago D’Orta.

Gli appartamenti hanno tutti una vista panoramica mozzafiato che si gode dal balcone o dal giorno privato. Si trovano all’interno di una villa e sono dotati di tutti i confort. A pochi passi si può trovare anche un ristorante.

Qui si possono gustrare le specialità piemontesi preparate con i prodotti freschi del luogo. Sempre nelle vicinanze cè anche il molo d’imbarco per raggiungere l’isola di San Giulio. La struttura offre, inoltre, ai suoi ospiti una piccola spiaggia privata.

Baita sul lago di Garda luogo passare notte capodanno
Baita sul lago di Garda-viaggi.nanopress.it

Per chi vuole passare le vacanze all’insegna del totale relax, c’è un posto dove poterlo fare, ed è a Tremosine sul Garda in provincia di Brescia. Una baita ad uso esclusivo che può ospitare fino ad un massimo di sei persone.

Si trova in una vallata pianeggiante con un torrentello di acqua cristallina all’interno del Parco Naturale Alto Garda. Lo chalet si trova a 2 chilometri dalla frazione di Vesio dove è possibile trovare tutto ciò che serve.

Baita in un parco naturale

Ed è a 10 minuti di auto dal lago di Garda. Percorrendo 7 chilometri si può raggiungere il Passo Nota, a 1600 metri di quota, e arrivare, anche in macchina, ai due rifugi alpini. La baita dell’Angelo si trova a650 metri di quota.

Ed è volutamente senza tv e senza Wi – Fi e il riscaldamento è con lo stufa legna. Il telefono, comunque, funziona. Qui è davvero possibile staccare la spina, e festeggiare l’ultimo giorno dell’anno alla luce delle stelle.

Impostazioni privacy