Dove andare al caldo a dicembre? Puoi fare vacanze davvero da sogno

Trascorrere le vacanze di dicembre al caldo, per molti, sono un sogno. Vediamo qualche destinazione perfetta per rilassarsi e fare invidia a tutti.

Caldo a dicembre
Caldo a dicembre – viaggi.nanopress.it

 

Trascorrere dicembre al caldo, per lo meno qualche giorno, potrebbe non essere così difficile. Di seguito, ti forniamo quattro destinazioni: due vicine all’Italia, altre più lontane.

Dicembre al caldo: due destinazioni

Godersi il caldo a dicembre per molti potrebbe essere un vero e proprio sogno irraggiungibile. Eppure, esistono delle mete piuttosto vicine per poter trascorrere i giorni di festa dicembrini, magari sdraiati su una spiaggia. Le prime due destinazioni che ti proponiamo, infatti, sono piuttosto vicine e accessibili in poco tempo con l’aereo.

Come potrebbe essere semplice intuire, la prima destinazione è in Europa ed è molto battuta sia dagli italiani che dagli stranieri, soprattutto britannici. Stiamo parlando delle Isole Canarie. Si tratta di isole perfette sia per chi è alla ricerca del relax puro e semplice che per le famiglie con bambini. Anche se non sono lontanissime dall’Italia, le Canarie hanno temperature molto piacevoli che potrebbero consentire anche qualche bagno: stiamo parlando di 20/25 gradi di media. Gli sportivi saranno felici perché, soprattutto nelle zone più ventose, potranno praticare surf.

Anche se non si trova in Europa, l’Egitto è la destinazione perfetta per godere del caldo a dicembre. Le medie fino a gennaio, infatti, sono di circa 25 gradi. Le località più battute, quali Marsa Alam e di Sharm El-Sheikh, offrono strutture ricettive di alto livello, spesso con intrattenimento in lingua italiana. Non mancano le esperienze da vivere, come le immersioni per ammirare la barriera corallina e le escursioni nel deserto.

Natale al caldo
Natale al caldo – viaggi.nanopress.it

Altre due mete

Decisamente più lontane, le Maldive. Un vero e proprio paradiso dove brindare all’anno nuovo in coppia oppure insieme agli amici. Del resto, il periodo che va da novembre a febbraio è il migliore per visitare gli atolli. Oltre al relax, si può praticare snorkeling godendo delle temperature estive tra i 26 e i 30 gradi. La biodiversità dei fondali è unica. L’atollo di Baa è considerato come uno dei più belli tant’è che è Patrimonio dell’Unesco. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, le ore necessarie per raggiungere l’aeroporto di Malé ci impiega 12 ore e 15 minuti, tenendo conto degli scali.

Più vicina, invece, Dubai. Nella città araba le temperature di dicembre sono di 22 gradi circa e le ore di sole sono 8. Oltre allo shopping sfrenato, al relax e le salite e discese dai grattacieli, Dubai offre anche tante esperienze sia se si è da soli, che in coppia che con i bambini. Un esempio? Gli sport acquatici per chi ama l’avventura; il Mamzar Beach Park per chi, invece, è con i bambini. Da Roma bisogna volare per 5 ore e 50 minuti.

Impostazioni privacy