30 gradi ad ottobre: il clima da sogno in questo bellissimo Paese

In questo bellissimo Paese troverete 30 gradi anche ad ottobre. Ecco di quale Paese stiamo parlando, con un clima da sogno.

In questo bellissimo Paese 30 gradi ad ottobre
Casablanca Marocco – viaggi.nanopress.it

L’estate è ormai un ricordo lontano, e si avvicinano sempre più le temperature più fredde, dal nord al sud della nostra penisola.

Per chi però ha ancora la possibilità di andare in vacanza, sappiate però che ci sono ancora dei luoghi nel Mediterraneo in cui godere di temperature miti. Proprio i Paesi che affacciano sul Mar Mediterraneo infatti, godono di temperature abbastanza miti, e in alcuni di essi, come ad esempio la Grecia, Malta o la Turchia, troviamo temperature alte anche in questo periodo.

Eppure, c’è un altro Paese (che si affaccia sempre sul Mediterraneo) dove trovare le temperature migliori in assoluto, perfetto da visitare in questo periodo. Ecco di quale Paese si tratta.

Troverete 30 gradi in questo bellissimo Paese

Parlavamo quindi di quale fosse il Paese con il clima migliore nel Mediterraneo. Ebbene, si tratta del Marocco, splendida terra dove anche ad ottobre troverete temperature sui 30 gradi.

In questo bellissimo Paese 30 gradi ad ottobre
il mare a Essaouira – viaggi.nanopress.it

Se quindi volete organizzare una vacanza al mare proprio in questo periodo, sappiate che il Marocco è la destinazione giusta per voi. Inoltre, se questo non vi basta, il Marocco è anche una destinazione piuttosto economica, dove alloggiare e mangiare con poco, vicina all’Italia e dove trovare tanti luoghi da visitare, oltre a un mare incredibile.

Anche per quanto riguarda la burocrazia, il visto per entrare in Marocco si ottiene all’arrivo, e quindi non ci sono problemi da questo punto di vista. Insomma, il Marocco è davvero la scelta giusta per la vostra vacanza autunnale. 

Marocco, cosa vedere

Ma cosa vedere in Marocco? Paese del Nordafrica che si affaccia sia sul Mar Mediterraneo che sull’Oceano Atlantico, il Marocco è una terra caratterizzata da varie influenze culturali, da quelle berbere, a quelle arabe e fino a quelle europee.

Tra i luoghi assolutamente da non perdere in Marocco, troviamo sicuramente le sue Città Imperiali, ad iniziare da Rabat, la capitale, con la sua Medina Patrimonio dell’Umanità Unesco, la Grande Moschea e tante altre bellezze.

In questo bellissimo Paese 30 gradi ad ottobre
strade di Rabat – viaggi.nanopress.it

Ci sono poi Marrakech, la più celebre delle Città Imperiali, Fès, considerata la capitale culturale del Paese, e Meknes, tutte meravigliose e ricche di attrazioni.

Da vedere poi anche Essaouira, la località balneare più celebre del Marocco, con spiagge mozzafiato; ma anche Casablanca, un’ altra famosa località dove ammirare la Moschea di Hassan II, considerata uno degli edifici più belli al mondo.

Insomma, i luoghi da visitare in Marocco sono davvero tanti, e ovviamente, il mare è uno dei protagonisti assoluti di questa terra. E la stagione giusta per andare a visitarlo è proprio tra settembre e ottobre, quando si può godere di temperature miti ed è il momento migliore anche per fare un giro del Deserto del Sahara.

Impostazioni privacy