10 idee di viaggio economiche

Andare in vacanza, o comunque viaggiare, è un qualcosa di stupendo a cui nessuno vuole rinunciare. Spesso, però, purtroppo, quando si deve pianificare un viaggio o scegliere una meta ci si trova a fare i conti con il proprio portafogli. Ecco, quindi, 10 idee di viaggio economiche. Ci sono alcune destinazioni che potrebbero costare un occhio della testa ma, come in tutte le cose, pianificando bene i propri viaggi e scegliendo le date giuste il problema economico quasi sempre può essere superato. 

Cosa vedere a Siviglia
Piazza di Spagna -viaggi.nanopress.it

Anche viaggiare e organizzare una vacanza necessita di studio, pianificazione, bisogna sapere, insomma, come muoversi. Un viaggio improvvisato, fatto in un dato periodo dell’anno, potrebbe costare molto di meno se pianificato alla perfezione. Ogni meta turistica, è risaputo, ha dei periodi di alta stagione, durante i quali la domanda è tantissima di conseguenza i prezzi salgono alle stelle, alternati a periodi di bassa stagione.

Le 10 idee di viaggio economiche con le quali girare il mondo

Le stesse compagnie aeree, ma vale anche per treni e per il trasporto via mare, variano i prezzi durante l’anno riservando ogni tanto offerte davvero valide. Seguendo questi piccoli principi, ecco le 10 idee di viaggio economiche anche per giovani senza un soldo in tasca.

La Spagna, ad esempio, uno dei posti più gettonati, offre alternative alle solite mete turistiche piene e costose. La regione autonoma della Galizia, sulla costa Nord-Ovest, sarà una piacevole soRpresa per bellezza e clima. Lontana dai grandi flussi turistici e con i prezzi, di alcuni prodotti, che ti riporteranno indietro agli anni 90.

La Turchia, ovviamente, non le classiche mete con cui continuamente ci bombarda la pubblicità, riserva delle piccole chicche davvero affascinanti ed economiche. Il villaggio di Turunc, ad esempio, potrebbe essere il luogo ideale, soprattutto per chi cerca una fuga romantica. Le spiagge sono paradisiache, durante il giorno potrai godere della pace del luogo, prendere il sole o fare altre attività a contatto con la natura. La sera, o meglio la notte, nel caso avessi voglia di spassartela con un poco di vita notturna, a pochi passi, in soli 30 minuti, troverai luoghi attrezzati e grandiose piste da ballo.

come viaggiare risparmiando
Instanbul Turchia – viaggi.nanopress.it

Altra destinazione sul Mar Nero, in Bulgaria. Spiaggia mare e con una vasta varietà di locali in riva al mare che offrono intrattenimento 24 ore su 24, si pranza all you can eat con soli 7 euro. Voglia di montagna, stupendi sentieri di treccking o grandi pareti rocciose da scalare, il confine slovacco con le montagne di Alti Tafra sarà in grado di soddisfare le tue esigenze.

La meta giusta al momento giusto

Dalle cime dei monti al fondo del mare il passo è breve. L’Egitto concede un aspetto meno conosciuto di sè ma altrettanto affascinante. La località balneare di Hurghada, sul Mar Rosso, riserva stupende immersioni subacquee tra le più spettacolari al mondo.

La Repubblica Dominicana con spiagge da paradiso terrestre può sembrare una meta proibitiva per tanti anche qui, però, basta organizzarsi per tempo e sfruttare le tante offerte che durante l’anno vengono proposte. La Lettonia non è sicuramente l’idea che viene in mente per una vacanza. La nazione, però, non è più un dormitorio della vecchia Unione Sovietica, ricca di cultura e monumenti la capitale Riga, ti riserverà una vacanza davvero sorprendente, a prezzi altrettanto sorprendenti.

L’India di sicuro una meta ambiziosa ed affascinante. La spesa maggiore per recarsi in questa misteriosa nazione è il volo. Una buona idea sarebbe poter organizzare un viaggio con una lunga permanenza, la vita in India, del resto, è talmente bassa da rendere conveniente questa scelta.

La Cambogia, una terra affascinante, con tantissime cose da vedere, da mangiare e tante attività giornaliere da svolgere, addirittura più economica di Thailandia e Vietnam. Se vuoi optare, invece, per una capitale europea, una metropoli di tendenza ma ad un prezzo sostenibile, Berlino la capitale tedesca, è la città che fa per te.

Impostazioni privacy