Entrano in una piramide e ne restano di stucco: cosa si nasconde dentro

Entrano in una piramide e ne restano di stucco. Incredibile quanto accaduto a questa famiglia in vacanza in Egitto. Le piramidi rappresentano uno dei simboli più antichi ed affascinanti non solo dell’Egitto ma del mondo intero. Strutture grandiose ed imponenti testimonianza di epoche passate e dell’abilità di una società antica irripetibile. Eppure cosa si trova dentro questa piramide lascia la famiglia esterrefatta.

Piramide di Cheope
Quello che trovano all’interno della piramide li lascia di stucco – Viaggi.Nanopress.it

Le piramidi sono state oggetto di dibattiti e misteri per secoli. La loro storia affonda le radici nell’antico Egitto, una delle civiltà più avanzate e progredite della storia umana. Costruite come tombe per i faraoni e le loro regine, i quali credevano che la morte non segnasse la fine, ma un passaggio verso un’altra vita, una vita eterna. Considerate come punti di connessione tra il mondo terreno e quello celeste, queste imponenti strutture furono progettate con molta cura e attenzione ai dettagli.

Quando entrano in una piramide non credono ai propri occhi

La stessa costruzione delle piramidi, avvenuta migliaia di anni fa, è stata un mistero per secoli, solo ultimamente alcune ipotesi riescono a spiegare come sia stato possibile realizzare strutture talmente imponenti, considerando i mezzi dell’epoca. La Piramide di Cheope, invece, la più grande di tutte, presenta ancora oggi i più grandi misteri. Ed è proprio questa la piramide nella quale mamma e figli al seguito si sono recati.

Sono tantissime le curiosità legate alle piramidi, queste monumentali tombe, infatti, sono state costruite sulla sponda occidentale del fiume Nilo. Gli antichi Egizi credevano che il sole tramontasse nel mondo occidentale ed era quindi necessario seppellire i loro faraoni in quella direzione per aiutarli nel loro viaggio verso l’aldilà.

Le Piramidi non solo richiamano l’attenzione di archeologi e storici, ma sono anche una meta turistica molto visitata. Stare davanti a queste maestose strutture, toccarle e camminare tra i loro corridoi storici, è un’esperienza unica che permette di immergersi totalmente nella storia antica. Eppure siamo proprio sicuri che sia così? La testimonianza sui social di questa famiglia di turisti italiani, in Egitto, è davvero singolare.

Antico Egitto
Antico Egitto – viaggi.nanopress.it

Partiamo dal costo del biglietto. Bisogna sottolineare, innanzitutto, che occorre pagare due biglietti. Il primo serve ad entrare nella zona delle piramidi, il cui costo si aggira intorno alle 300 sterline egizie, in euro fanno più o meno 9 euro. L’altro biglietto, invece serve proprio per entrare all’interno della piramide stessa. Nel caso specifico si tratta della piramide di Cheope, come detto la più grande, qui il biglietto a persona è di 600 sterline egizie, più o meno 17 euro.

Ecco cosa si nasconde in realtà nell’enorme piramide

La testimonianza della famiglia racconta di come, una volta nella piramide, bisogni affrontare altre file. Il percorso, infatti, si districa spesso tra cunicoli bassi, nei quali bisogna camminare, addirittura, piegati, i cunicoli poi sono a doppio senso, per cui bisogna aspettare in fila che vengano liberati prima di potervi accedere. Un’esperienza sicuramente vietata per i claustrofobici.

All’interno della piramide, poi, ovviamente, fa molto caldo ed il tasso di umidità raggiunge anche l’80%, usciti dalla struttura sarà stato peggio di una traversata nel deserto insomma. E’ la camera funeraria, però, a riservare la sorpresa maggiore a questa famiglia di turisti. Una volta dentro, infatti, si accorgono che la camera è vuota, le mummie, infatti, sono tutte all’interno del museo egizio che si trova nella capitale Il Cairo. Toccare con mano, però, una storia millenaria, sicuramente non ha eguali al mondo.

Impostazioni privacy