10 cose da vedere a Parigi, la capitale più romantica del mondo

[multipage]
[galleria id=”6979″]

Scopriamo le dieci cose da vedere a Parigi assolutamente anche se si ha poco tempo a disposizione. Il viaggio intorno ai monumenti più rappresentativi della Ville Lumiere non può escludere quelli che sono diventati ormai dei simboli iconici della capitale francese, come ad esempio la Tour Eiffel, gli Champs Elysèes o il Louvre. Parigi ha veramente tante attrazioni per i suoi turisti, anche per quelli che vogliono conoscere la Parigi più nascosta e alternativa. Anche se a vostra disposizione non avete molto tempo, Parigi sa come offrire ai viaggiatori un ottimo servizio dal punto di vista dei trasporti urbani: metro, treni, autobus sono a vostra disposizione per farvi spostare comodamente in tutta la città. Il nostro viaggio a Parigi parte da…[/multipage]

[multipage]
Parigi vista dalla Senna

Bateaux Mouches
Bateaux Mouches

La Senna è il fiume che divide in due Parigi. I quartieri storici della città sono situati sulla riva destra o sinistra (rive droite o gauche), sul lato destro c’è la Parigi istituzionale e dedita al business (Louvre, Borsa), mentre sulla rive gauche si sviluppa la Parigi intellettuale, dedita alla cultura e allo spettacolo (Sorbonne, Quartiere latino, Montparnasse). Il Bateaux Mouche è il tipico battello che effettua regolari crociere o ‘promenade’ sul fiume, organizzate dai Bateaux Parisiens.
[/multipage]

[multipage]
Quartiere Latino

Quartiere Latino
Quartiere Latino

Il Quartiere Latino non è un quartiere vero e proprio anche se i parigini lo sentono tale. Prende il nome dalla lingua che si parlava in questa parte di Parigi quando era sede esclusiva della Sorbona e del Collegio di Francia. Si trova tra il V e il VI arrondissement, da Saint-Germain-des-Prés ai Giardini del Lussemburgo. Qui c’è anche il Pantheon e il Museo Nazionale del Medioevo.
[/multipage]

[multipage]
Giardini del Lussemburgo

Giardini del Lussemburgo
Giardini del Lussemburgo

I giardini del Lussemburgo, in zona conosciuti come Luco, sono un gruppo di giardini pubblici che si trova nel VI arrondissement di Parigi. Furono voluti nel 1612 da Maria de’ Medici. Attualmente sono i giardin del Senato francese, che è ospitato nel Palazzo del Lussemburgo. Il giardino contiene diverse sculture e sul piccolo stagno vengono effettuate regate di barche in miniatura.
[/multipage]

[multipage]
Montparnasse

quartiere-montparnasse
quartiere-montparnasse

Il quartiere di Montparnasse è famoso per la sua vita artistica e per aver ospitato famosi nomi dell’arte e della cultura in periodi ed epoche diverse, dagli impressionisti ai cubisti. Qui si trova anche il famoso cimitero di Montparnasse che ospita personaggi illustri come Charles Baudelaire, Simone de Beauvoir, Jean-Paul Sartre.
[/multipage]

[multipage]
Tour Eiffel e Champs Elysèes

Tour Eiffel e Champs elisee
Tour Eiffel e Champs elisee

La Tour Eiffel è il monumento simbolo della città ed è impossibile non visitarlo, anche se salirci sopra non è facilissimo, spesso la fila per assicurarsi il biglietto d’ingresso è lunghissima. Leggi di più sulle attrazioni che devi vedere prima di lasciare Parigi. [/multipage]

[multipage]
I Grand Boulevards

Galeries-Lafayette-Paris
Galeries-Lafayette-Paris

La zona dei Grand Boulevards si caratterizza per la presenza di boutique e negozi per tutti i gusti degli amanti dello shopping. Immancabile sarà una visita negli immensi magazzini delle Galeries Lafayette oppure in quelli di Printemps.
[/multipage]

[multipage]
Louvre

louvre
louvre

Con 8,8 milioni di visitatori all’anno, il Louvre è il primo museo tra i più visitati del mondo. Per godere delle meraviglie custodite al suo interno, una guida-interprete ufficiale è a disposizione per scoprire non solo i capolavori del Louvre, ma anche per pianificare un itinerario personalizzato secondo i vostri interessi.
[/multipage]

[multipage]
Città della Scienza e dell’Industria

Città-delle-scienze-e-dell-industria
Città-delle-scienze-e-dell-industria

Al Parc de la Villette c’è la Città della Scienza e dell’Industria, per scoprire i segreti della scienza nostra vita quotidiana insieme a tutta la famiglia. Qui c’è anche la Cité des enfants, totalmente dedicata ai bambini da 3 a 12 anni, all’interno del quale è possibile visitare mostre e spettacoli a tema.
[/multipage]

[multipage]
Cimitero di Père-Lachaise

Pere Lachaise
Pere Lachaise

Il cimitero di Père-Lachaise è l’ultima dimora dei vip a Parigi. Qui sono sepolti famosi personaggi di fama internazionale della cultura e delle arti come Maria Callas, Balzac, Proust, Jim Morrison, e altri. È situato nel XX arrondissement ed è raggiungibile con le stazioni della metropolitana Père-Lachaise (linee 2 e 3) e Gambetta (linee 3 e 3bis).
[/multipage]

[multipage]
Disneyland

DisneylandParisgratis4
DisneylandParisgratis4

Per visitare Disneyland Paris il parco giochi interamente dedicato ai personaggi del mondo Disney, si può soggiornare in uno dei tanti hotel che sono all’interno del parco stesso. Qui, attrazioni e spettacoli riempiranno di allegria i bambini e gli adulti. E alla chiusura delle attrazioni c’è sempre il Disney Village ad accogliere i visitatori.
[/multipage]

Impostazioni privacy