Viaggio in Giappone: costi, consigli e offerte low cost per risparmiare

[galleria id=”7161″]

Come pianificare un viaggio in Giappone dai costi contenuti, e approfittando delle offerte migliori del periodo? Seguite i nostri consigli per organizzare un viaggio in Giappone nel migliore dei modi. Prima di sapere quanto costa andare in Giappone, alloggiare e muoversi, sono necessarie alcune informazioni utili che riguardano il periodo migliore per andare in Giappone, ovvero, quando è meglio partire? Al di là del fattore climatico, non dimentichiamo che in bassa stagione i prezzi sono più competitivi e abbordabili grazie alle offerte.

Per iniziare bisogna partire dal budget disponibile. Tra i costi bisogna annotare il biglietto aereo, l’alloggio, i trasporti, il costo di templi e musei, il cibo, lo shopping, e spese varie ed eventuali. Andiamo per ordine, dopo aver visto le cose da NON fare sulla nostra amata isola.

I costi di un viaggio in Giappone

[galleria id=”7233″]

Per prima cosa occorre decidere il periodo di permanenza. Certo, fare un viaggio di quasi 24 ore per restare solo un week end, chiaramente non è consigliabile, quindi ipotizziamo una media di quindici giorni per un tour classico che comprende le città di Tokyo, Kyoto ed il Kansai. La parte più consistente di un viaggio in Giappone è legato al biglietto aereo. Fortunatamente per chi ha una certa dimestichezza con internet, c’è una buona possibilità di trovare più di una offerta da parte delle compagnie aeree low cost. Mediamente il costo del biglietto standard dall’Italia al Giappone varia dai 600 agli 800 euro, ma spesso si trovano occasioni anche inferiori ai 400 euro, la cosa fondamentale, in questi casi, è cercare l’offerta al momento ed essere flessibili, senza imporsi per forza una data stabilita. Per trovare la tariffa migliore, potete utilizzare siti come eDreams o Skyscanner, che vi permettono di comparare le tariffe proposte dalle diverse compagnie aeree. Per alloggiare potete scegliere tra offerte di vari alberghi (sempre prenotabili via internet), i tipici ryokan, ostelli, B&B e non ultimi i tanto chiacchierati capsule hotel. Per mangiare potete affidarvi ai tanti chioschi o negozietti di ramen o soba, dove mangiare con 7/10 euro. Ci sono, inoltre, tanti fast food giapponesi, visto che nessuno (o quasi) mangia in casa a pranzo. Nelle catene Sukiya e Yoshinoya potete trovate Gyudon (riso, verdure e carne) a 3 euro. In media, il totale da stimare per un paio di settimane in Giappone, compreso di tutto (trasporti, musei, shopping), sia aggira intorno ai 2000 – 2300 euro.

Consigli su quando andare in Giappone

[galleria id=”7237″]

Iniziate a organizzare un viaggio in Giappone low cost partendo dalla stagione. Sappiamo bene che la primavera è la stagione migliore per godere delle bellezze dell’isola nipponica. Nel periodo tra metà/fine marzo ed inizio aprile il Giappone si tinge di rosa e bianco grazie alla fioritura dei ciliegi (sakura). La temperatura è ideale per passeggiare tra le meraviglie delle città che diventano davvero spettacolari. Kyoto, Tokyo, Nara, Nikko, Kamakura, si tingono di un’atmosfera unica e indimenticabile. In autunno è particolarmente caratteristico l’arrossamento dei momiji, gli aceri giapponesi. Il clima invernale è più o meno simile a quello italiano. In Hokkaio, l’isola più a nord del Giappone, a fine gennaio, nella città di Sapporo si tiene lo Yuki Matsuri, ovvero la festa della neve, in cui si posson ammirare sculture di ghiaccio di ogni fattezza. L’estate giapponese è molto calda per via dell’alto tasso di umidità, dovuta alla tsuyu, la stagione delle pioggie del mese di giugno che lascia l’umidità nei mesi successivi. In questo periodo però ci sono anche una miriade di feste tradizionali, Matsuri, e di grandi spettacoli pirotecnici che vanno da agosto a settembre. Qui, uno speciale su cosa vedere in Giappone.

Offerte da cogliere al volo

[galleria id=”7255″]

Dopo aver visto le dritte su come risparmiare quando si prenota un volo online, non ci resta cha sapere dove andare per cogliere le offerte disponibili per viaggiare in Giappone. Affidatevi alle agenzie viaggi online per essere sempre aggiornati sulla miglior varietá di offerte per il Giappone. Che sia un viaggio vacanza o di lavoro, è sempre bene dare una occhiata alle offerte last minute, che prevedono anche occasioni di volo + hotel.

LEGGI ANCHE>>>COSE CURIOSE DA SAPERE SUL GIAPPONE

Impostazioni privacy