Navmii, il navigatore satellitare per iPhone quasi gratuito

da , il

    Navmii, il navigatore satellitare per iPhone quasi gratuito

    Si chiama Navmii GPS Live ed è l’applicazione per iPhone più venduta in Francia, Olanda e Belgio.

    Finalmente è arrivata anche in Italia e promette di fare sfracelli visto che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

    Navmii, infatti, si è associata al provider di mappe AND per offrire una navigazione GPS completa al prezzo più basso del mercato.

    Navmii è un’azienda britannica leader nella navigazione satellitare e intende espandersi molto velocemente in tutta Europa. Per il momento Navmii GPS Live è disponibile in Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Belgio, Lussemburgo e ora Italia.

    Ma andiamo a scoprire come funziona questa applicazione.

    Navmii GPS Live è un software professionale per la navigazione GPS, con istruzioni curva per curva. La grafica è molto buona e secondo alcuni assomiglia al più famoso TomTom.

    Non ci sono canoni da pagare: basta scaricare l’applicazione su iTunes a soli € 3,99 e il gioco è fatto. Le mappe vengono memorizzate sull’iPhone e quindi è possibile navigare senza utilizzare la connessione dati.

    Ovviamente è dotata della guida vocale e della rielaborazione automatica di nuovi percorsi, se si sbaglia strada.

    Inoltre Navmii GPS Live offre la ricerca locale con Google e Microsoft Bing in tempo reale: un’eccellente aggiunta al database di PDI (punti di interesse), dove potete trovare negozi, caffè, ristoranti, alberghi e raggiungerli comodamente in macchina.

    Da segnalare infine la riproduzione di musica in sottofondo (il volume della musica si abbassa da solo mentre vengono date istruzioni di guida) e la modalità Day & Night: le mappe si visualizzano automaticamente in bassa luminosità per una guida più sicura durante la notte.

    Se poi volete sapere quanto pagherete il pedaggio in autostrada, non è possibile, ma per quello c’è un’altra applicazione.