Wave Rock: in Australia una roccia a forma di onda

Wave Rock, Australia
Wave Rock, Australia

Tutti sanno che in Australia si trovano numerosissime spiagge dove poter fare surf, ma in pochi sanno che proprio in Australia (ironia della sorte!) esiste una roccia che ha la forma di un’onda, proprio come quelle che cavalcano i surfisti! Non a caso è stata ribattezzata come Wave Rock, roccia a forma di onda.

Nello sconfinato stato dell’Australia Occidentale (Western Australia), nei pressi della cittadina di Hyden, si trova un’insolita formazione rocciosa esattamente modellata come un’onda dell’oceano.

La Wave Rock è un affioramento roccioso che copre diversi ettari. E’ alta circa 10 metri anche se, in alcuni punti, arriva fino a 15: se fosse un’onda dell’Oceano rappresenterebbe il sogno proibito di milioni di surfisti!

Questa curiosa forma ad onda che si infrange è dovuta all’erosione che, nel corso degli anni ha modellato la roccia granitica ad immagine e somiglianza proprio di un’onda oceanica. Come molte altre attrazioni naturalistiche australiane, anche la Wave Rock cambia colore nel corso della giornata. Inutile dire che è il tramonto uno dei momenti migliori per contemplarne tutta la sua bellezza.

La Wave Rock si trova a circa 350 km a sud est di Perth, la capitale dell’Australia Occidentale, e si può raggiungere da qui con una gita di una giornata. Nei dintorni della roccia si possono ammirare dei dipinti aborigeni, una natura strepitosa ed altre curiose attrazioni come una grotta che, vista da fuori, assomiglia ad un ippopotamo che sbadiglia.

Impostazioni privacy