Mostra di Raffaello a Todi: l’impossibile dal 16 aprile al 28 agosto 2011

Mostra impossibile di Raffaello
Mostra impossibile di Raffaello

Raffaello arriva a Todi con una mostra impossibile dal 16 aprile al 28 agosto 2011, in cui verrà esposta una collezione delle sue opere in formato digitale secondo le dimensioni reali.
Grazie alle moderne tecnologie, come già è avvenuto per le mostre dedicate a Caravaggio, è possibile ammirare le opere del grande artista di Urbino radunate in un un’unica locazione.
La mostra avrà luogo presso il Palazzo del Vignola a Todi e comprenderà 37 dipinti di Raffaello, tra i quali vi sarà anche la Fornarina.
Nei prossimi mesi la mostra rappresenta una tappa imperdibile per chi si trova in Umbria e sarebbe un peccato non approfittarne!

Raffaello è senza dubbio uno degli artisti italiani più amati: il suo grande talento e il suo animo gentile si riflettono nelle sue opere, in mostra fino a fine agosto a Todi, in Umbria.

Attraverso le più moderne tecnologie 37 opere dell’artista saranno esposte in formato digitale con riproduzioni in dimensioni reali e di altissima qualità.
Indubbiamente non è la stessa cosa che vedere gli originali, ma rimane ugualmente un modo per avere una importante panoramica sul lavoro di Raffaello raccolto in un unico luogo.

Tra le opere esposte vi saranno la Fornarina, l’Autoritratto, la Velata, la Trasfigurazione, lo Sposalizio della Vergine e la Madonna del Cardellino.

La mostra sarà aperta nei seguenti orari:
 

  • Lunedì: chiuso
  • Martedì – venerdì: 10 – 13 e 15 – 20
  • Sabato e domenica: 10 – 20

Biglietti:
 

  • Intero: €9
  • Ridotto: €5

Per maggiori informazioni è consigliabile consultare il sito della mostra impossibile di Raffaello a Todi.

Impostazioni privacy