Meteo week end 25-26 giugno: tutti al mare!

Tutti al mare
Tutti al mare

Tutti al mare nel week end del 25 e 26 giugno 2011. Ebbene sì, finalmente eccolo arrivato il primo fine settimana di questa estate italiana appena cominciata in cui si potrà tranquillamente optare per un paio di giorni al mare. Il tempo sarà ovunque bello e soleggiato con cielo parzialmente nuvoloso sabato soprattutto su Lazio, Molise ed Abruzzo, anche se questo non impedirà di rilassarsi in riva al mare.

Chi resta in città invece potrà approfittare delle belle giornate per scoprire per esempio l’Infiorata del Corpus Domini che cade proprio questo week end, oppure riversarsi nelle vie del centro di Milano per curiosare nella sfilata del Gay Pride. Ma vuoi mettere due giorni al mare? Vediamo il tempo di questo fine settimana.

Estate 2011 senza afa? Beh, il week end del 25 e 26 giugno sarà abbastanza caldo, un tipico fine settimana estivo, dove le temperature non faranno molta fatica a superare i 30°. Tutti al mare dunque, magari nelle splendide spiagge del Gargano o, se preferite, nei lidi siciliani. Tanto il sole splenderà indisturbato su tutta l’Italia, salvo qualche isolato rovescio sul Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Dunque, siete in partenza? Ecco come sarà il tempo nei prossimi due giorni.

 

Previsioni meteo sabato 25

 

Sabato ci sarà tempo bello e soleggiato più o meno su tutta la nostra penisola soprattutto lungo le coste e sulle isole, mentre il cielo sarà parzialmente coperto sulle zone interne di Molise, Campania, Abruzzo e Lazio meridionale. Al mattino potrebbero verificarsi degli annuvolamenti sulla Lombardia che tenderanno a diradarsi nel corso della giornata. Sole, sole e ancora sole al Sud e sulle isole maggiori.
Per quanto riguarda le temperature, esse saranno abbastanza elevate, comprese tra i 26 e i 28° al nord, tra i 24 e i 30° al centro ( a Roma si prevedono 33°) e tra i 27 e i 31° al sud, con punte di 34° in Sicilia.

 

Previsioni meteo domenica 26

 

Domenica all’insegna del sole su tutta l’Italia, da nord a sud, passando per le isole. Si prevedono già spiagge super affollate già di prima mattina, come per esempio allo stabilimento balneare Hanabi di Ravenna, dove mare fa rima anche con musica e film per un relax a tutto tondo. D’altronde con un tempo così sarebbe davvero un peccato restare in casa. Le temperature previste sono comprese tra i 27 e i 32° mentre le regioni più calde saranno la Sicilia e la Sardegna, dove la colonnina di mercurio supererà i 33°.
Pronti con sedie e ombrelloni? Mare arriviamo!!!

L’estate al mare continua, per chi può, anche lunedì mattina con temperature in aumento e sole su tutta la penisola. Per buona pace di chi deve lavorare.

Impostazioni privacy