Halloween a Londra: dove andare e cosa fare per festeggiare la notte più paurosa dell’anno

Londra1
Londra1

Se non avete ancora deciso cosa fare per Halloween, festeggiarlo a Londra può essere la soluzione che fa per voi: potrete unire il divertimento della notte più paurosa dell’anno alla visita della città, e se prolungate il vostro soggiorno, assisterete anche al Guy Fawkes Day, che si tiene il 5 novembre per celebrare il mancato attentato di Guy Fawkes che nello stesso giorno del 1605 tentò di far saltare il Parlamento. La festa è soprattutto per bambini ma è molto suggestiva, poichè in alcune zone della città come Primrose Hill, Alexander Palace, Clapham Common e il Crystal Palace Park vengono accesi dei falò (bonfire) in cui vengono bruciati pupazzi che raffigurano proprio il protagonista della festa. Tornando alla festa di Halloween, questa è molto sentita nella capitale, e quasi tutti i locali festeggiano con serate a tema in cui ci si può travestire e divertirsi.

Per scoprire quale evento vi piace di più e stupirvi di quante feste possa offrire la città in una sola notte, potete andare sul sito Time Out London: potrete benissimo navigare in internet gratuitamente anche in metropolitana, grazie alla recente introduzione delle zone Wi-fi nelle principali stazioni della Tube.Un’alternativa interessante per la sera di Halloween, se vi piace bere nei locali e divertirvi, è il Pub Tour, che si tiene in italiano e in replica anche la sera del 3 novembre, in cui si può ammirare la città notturna in pullman e cenare in uno storico pub. Se invece preferite immergervi nella paura per tenere fede allo scopo della festa, avete buonissime probabilità di spaventarvi: Londra ha avuto un passato contorto e sanguinario, e sparsi per la città ci sono molti luoghi che si dicono infestati dagli spiriti che potrebbero far trasalire anche i più scettici.

La London Bridge Experience, per cominciare, conduce nelle segrete che si trovano sotto al ponte, nelle quali nei secoli passati venivano, tra l’altro, esposte le testa dei giustiziati: qui ogni anno lo spettacolo Phobophobia terrorizza gli avventori con attori in costume che sbucano da ogni angolo quando meno ce lo si aspetta. Vicino al London Bridge troviamo il London Dungeon, nel quale si tengono sempre spettacoli horror: quest’anno andrà in scena, fino al 4 novembre, The Trickster, che con il dilemma “dolcetto o scherzetto” assillerà i personaggi già alle prese con eventi spaventosi. Anche la Torre di Londra non è da meno, essendo stata teatro degli atti più cruenti della storia della città, e ritenuta da sempre infestata da fantasmi senza pace.

Se vi piacciono i tour organizzati, ce ne sono molti davvero interessanti; la notte del 31 ottobre si può scegliere tra tre tipi di Ghost Walk, passeggiate dei fantasmi: The Ghostly Old City, Haunted London e Ghosts, Gaslight & Guinness, guidate da esperti di paranormale. Il Tour di Halloween vi porta nell’antichissima Londinium dei romani alla ricerca di edifici infestati e storie inquietanti, mentre il Tour a piedi di Jack lo Squartatore, dal 28 ottobre al 3 novembre, vi farà vivere gli agghiaccianti omicidi del serial killer. Potete trovare informazioni su questi tour, e anche su altri, sul sito www.quilondra.com.

Impostazioni privacy