Festival delle mille lanterne in Svezia dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011

[galleria id=”5341″]

Il festival delle mille lanterne in Svezia è un appuntamento che si rinnova e andrà in scena per l’edizione 2011 a partire dal 29 gennaio per concludersi poi il 5 febbraio. Nel piccolo paesino di Vuollerim potrete ammirare in ogni angolo della città delle bellissime creazioni realizzate utilizzando la materia prima che d’inverno non manca mai da queste parti: il ghiaccio. Artigiani locali sfidano il freddo e danno vita a delle vere opere d’arte di ghiaccio.

Ci sono tante ragioni per cui una persona dovrebbe, o meglio, potrebbe decidere di visitare la Svezia. Sebbene il Natale sia passato da un po’ rimane ancora viva la magia dell’inverno e le possibilità di poter ammirare delle opere d’arte realizzate con il ghiaccio sono ancora molte. Pensate che in Svezia si trova l’hotel di ghiaccio più grande del mondo!

Un appuntamento da non perdere è quello con il Festival delle mille lanterne che si svolgerà a Vuollerim a fine gennaio, in particolare dal 29 fino al 5 febbraio 2011. In quest’occasione non potrete non essere affascinati anche solo dalla vista delle strade delineate da migliaia di piccole e grandi lanterne, unite a formare delle creazioni artistiche meravigliose.

Ma partecipare al Festival delle Lanterne non vuol dire solo guardare e compiacersi di bellissime opere d’arte, ma permette anche di imparare a lavorare con il ghiaccio. Vengono infatti organizzati dei veri e propri corsi per costruire le lanterne, e saranno tenuti dagli stessi artigiani locali che si sono occupati dell’allestimento della città.
Inoltre sarà possibile imparare a realizzare sculture di neve e degustare i prodotti tipici della cucina svedese.

Per arricchire la vostra vacanza in Svezia potrete anche visitare il mercatino dei Sami a Jokkmokk, un paesino proprio vicino, e divertirvi nei classici sport invernali come sci, corse in slitta trainati dai cani o semplicemente pescare nei laghi ghiacciati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy